Il nuovo Yakuza sarebbe stato rivelato, e per molti sarà una delusione

Secondo la descrizione appara sui social, Yakuza Wars sarà il primo gioco mobile ufficialmente autorizzato di Like a Dragon di SEGA.

Immagine di Il nuovo Yakuza sarebbe stato rivelato, e per molti sarà una delusione
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un nuovo gioco mobile basato sulla serie Yakuza (nota anche come Like a Dragon) è stato rivelato in anticipo attraverso una pagina Facebook scoperta dall'utente X "Knoebel".

La serie (trovate l'ultimo capitolo su Amazon) sta infatti vivendo un momento particolarmente ricco, grazie a uscite di spessore.

Solo pochi giorni fa vi avevamo rivelato che SEGA aveva registrato il marchio Yakuza Wars, lasciando intendere che nuovo spin-off è in arrivo.

Ora, la pagina social rivolta al pubblico cinese presenta una breve descrizione e artwork inediti del gioco intitolato Yakuza Wars ma diretto al mercato mobile (via VGC).

Cannot get X.com oEmbed

Secondo la descrizione, Yakuza Wars sarà «il primo gioco mobile ufficialmente autorizzato di Like a Dragon di SEGA, un nuovo capolavoro a tema gangster classico per telefoni cellulari, che crea un innovativo gameplay di guerra strategica». 

Il gioco permetterà ai giocatori di combattere al fianco di personaggi iconici come Kiryu Kazuma, Kasuga Ichiban e Majima Goro, creando la propria storia leggendaria nel mondo criminale yakuza.

Non è ancora chiaro se Yakuza Wars sarà un nuovo capitolo principale della serie Like a Dragon o uno spin-off destinato solo al mercato mobile (con grande disappunto da parte dei fan storici).

A luglio, lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio aveva anticipato che il suo prossimo gioco sarebbe stata una sorpresa, affermando durante l'evento Essence of Fandom all'Anime Expo: «Non possiamo dirvi che tipo di gioco sia, ma vi dirò che ne sarete sorpresi».

Lo studio ha poi annunciato che il prossimo titolo di Like a Dragon verrà rivelato al Tokyo Game Show, in programma dal 26 al 29 settembre.

Resta da chiarire se lo studio si riferisse al prossimo capitolo principale della serie Like a Dragon o a questo ormai palese -off mobile, che a quanto pare è praticamente ufficiale.

Nel mentre, ricordiamo che prossimamente sarà disponibile anche la serie TV dedicata su Prime Video: nelle scorse settimane è stato infatti condiviso il primo trailer ufficiale di Like a Dragon Yakuza. L'avete visto?

Leggi altri articoli