Considerando da quanto tempo Tombi! è circondato da silenzio, molti ormai avevamo perso le speranze di vederlo tornare in azione. Invece i maiali cattivi sembrano più agguerriti che mai e toccherà a noi metterci al lavoro per sgominarli e riportare nel mondo un po' di pace.
Ecco che, così, Tombi! Special Edition è diventato realtà e, sebbene non apporti grossi cambiamenti all'opera originale, è comunque un buon modo per mantenere accessibile questo amato platform, che con il tempo era diventato difficile da reperire.
In vista del debutto dell'1 agosto, il gioco ha fatto la sua comparsa alla conferenza Guerrilla Collective della Summer Game Fest, proponendo un gameplay trailer ad altissimo tasso di nostalgia.
Nel video, Tombi si diverte nei suoi inconfondibili salti e la colonna sonora – rimasterizzata per l'occasione – e siamo sicuri che la sequenza richiamerà ricordi dolcissimi per noi giocatori un po' meno giovani.
Tra le altre migliorie, saranno presenti anche video dietro le quinte e bozzetti che svelano la lavorazione del gioco. Inoltre, potremo anche salvare in qualsiasi posizione, il che rende il gioco più facile da fruire su piattaforme come Nintendo Switch.
Nella speranza che – chissà? – magari questo possa essere un primo passo per il ritorno di Tombi, l'appuntamento è fissato su PC, PS5 e Switch, mentre l'edizione PS4 arriverà più avanti rispetto al 1 agosto annunciato.