Il nuovo State of Play sarebbe in arrivo, secondo Jeff Grubb

Secondo l'insider e reporter Jeff Grubb, Sony avrebbe già stabilito una data ben precisa per il nuovo evento State of Play.

Immagine di Il nuovo State of Play sarebbe in arrivo, secondo Jeff Grubb
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo il controverso annuncio di PS5 Pro, il cui prezzo sta facendo fortemente discutere anche voi lettori, sembra che le novità di Sony non siano ancora finite qui.

Una delle critiche più comuni per la presentazione della nuova console, a parte ovviamente un prezzo quasi raddoppiato rispetto ai modelli Digital (se considerate le offerte su Amazon, è proprio raddoppiato) è stata l'assenza di nuovi videogiochi in arrivo, che magari avrebbero potuto aiutare a mostrare più nello specifico le migliorie del modello Pro.

Forse ora sappiamo perché non sono state mostrate delle novità vere e proprie: pare infatti che Sony si stia preparando a svelare un nuovo evento State of Play entro la fine del mese.

Non è la prima volta che si parla di un imminente arrivo di questa presentazione, ma questa volta ad esserne certo è l'insider e reporter Jeff Grubb, spesso rivelatosi affidabile per le indiscrezioni nell'industria videoludica.

Nel corso dell'ultima puntata del podcast Game Mess Mornings (via Game Rant), Jeff Grubb ha confermato la volontà da parte di Sony di annunciare un nuovo State of Play, che dovrebbe arrivare con buona probabilità «tra circa dodici giorni».

Considerando che il podcast è stato trasmesso nella scorsa giornata, la previsione di Grubb sembrerebbe essere su una diretta intorno al 24 settembre.

Una data che effettivamente avrebbe dei precedenti: spesso Sony ha deciso di trasmettere presentazioni videoludiche pochi giorni prima del Tokyo Game Show, che quest'anno si svolgerà a partire dal 26 settembre.

Proprio per questo motivo, abbiamo spesso assistito a State of Play a fine settembre: il 24 settembre potrebbe dunque rivelarsi il giorno giusto per scoprire le novità in arrivo su PS5, magari con qualche piccolo approfondimento in più su PS5 Pro.

Al momento si tratta ovviamente soltanto di voci di corridoio che vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni: monitoreremo la situazione e vi terremo aggiornati sulle nostre pagine con tutti gli ultimi sviluppi.

Nel frattempo, cogliamo l'occasione per ricordarvi che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per PS5, ma c'è una feature che non sarà disponibile per chi possiede i modelli Fat. E, comprensibilmente, i fan non l'hanno presa bene.

 

Leggi altri articoli