Jyamma Games, software house indipendente milanese, è al lavoro su Enotria The Last Song, un nuovo soulslike che ora si mostra in un nuovo video tecnico.
Ispirato palesemente a titoli come Dark Souls (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso) si tratta di un progetto che unisce la giocabilità dei souls a un'ambientazione italiana.
Sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo già raccontato del gioco alcuni mesi fa dopo averlo visto in anteprima assoluta, grazie a un invito degli sviluppatori.
Ora, dopo la finestra di lancio e una demo esclusiva in arrivo in occasione del PAX East 2023, è tempo di un nuovo filmato.
IGN US (via Reddit) ha infatti pubblicato il video, della durata di circa 4 minuti, visionabile nel player poco sopra.
Ispirato al folklore e ai misteri italiani, Enotria è un'esperienza soulslike che invita i giocatori a indossare maschere e brandire il potere di Ardore, per svelare i segreti di una terra bloccata in un loop senza fine.
«Non vediamo l'ora che i giocatori sperimentino le nostre meccaniche di gioco uniche e si immergano nel nostro bellissimo mondo». ha dichiarato tempo fa Giacomo Greco, fondatore e CEO di Jyamma Games.
Stoyan Stoyanov, director del gioco, ha condiviso che l'obiettivo con Enotria è quello di catturare il cuore e l'anima dei soulslike, con un'esplorazione gratificante, diverse build dei giocatori e un design dei nemici vario.
L'aggiunta di Ardore come meccanica di gioco permetterà ai giocatori di alterare dinamicamente il mondo che li circonda, di risolvere enigmi e di sfruttare gli elementi in modi sistemici, offrendo una nuova interpretazione del genere.
Enotria The Last Song uscirà nel 2024 su PC e console di attuale generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S.
Restando in tema, nelle scorse settimane abbiamo provato a immaginare 7 boss battle che vorremmo vedere in Elden Ring Shadow of the Erdtree, in grado di poter espandere ulteriormente la lore del soulslike.
Ma non solo: se i soulslike sono il vostro pane quotidiano, recuperate anche la recensione di Lies of P.