L'universo dei soulslike si prepara ad accogliere un nuovo protagonista nell'estate 2025, quando Wuchang: Fallen Feathers farà il suo debutto anche su Xbox Game Pass fin dal primo giorno di lancio.
Lo studio di sviluppo Leenzee ha recentemente ristretto la finestra di uscita di questo atteso action-RPG, confermando l'arrivo su Xbox Series X|S nella stagione estiva.
Sebbene manchi ancora una data precisa, gli sviluppatori del gioco hanno lasciato intendere che l'annuncio ufficiale è imminente, invitando i fan a condividere e aggiungere il titolo alle liste dei desideri.
Wuchang: Fallen Feathers trasporterà i giocatori nella terra di Shu, durante gli ultimi turbolenti anni della dinastia Ming.
WUCHANG: Fallen Feathers launches this Summer!
— WUCHANG: Fallen Feathers (@playWUCHANG) March 25, 2025
Want the launch date? Share this post and show your support with a Wishlist: https://t.co/5y2UxTrx4h pic.twitter.com/UpPSsnpNVB
L'ambientazione storica rappresenta uno degli elementi distintivi di questo titolo che promette di fondere meccaniche di gioco tipiche del genere soulslike con un contesto narrativo radicato nella storia cinese (come un certo gioco che trovate su Amazon).
Il mondo di gioco sarà caratterizzato da atmosfere cupe e una narrazione che si preannuncia profonda e stratificata, come evidenziato negli ultimi trailer pubblicati dallo studio.
Le sequenze di gameplay mostrate finora rivelano combattimenti intensi e un sistema di progressione che richiederà ai giocatori precisione e strategia.
Nonostante sia rimasto relativamente sotto i riflettori rispetto ad altri titoli in arrivo su Game Pass, Wuchang: Fallen Feathers sta raccogliendo un crescente interesse nella comunità.
I trailer del gioco hanno generato notevole entusiasmo, suggerendo che questo titolo potrebbe rivelarsi una delle sorprese più gradite del catalogo Xbox Game Pass per il 2025.
Chissà se il gioco otterrà lo stesso successo di un altro esponente illustre del genere, quel Black Myth: Wukong rinviato su Xbox per un motivo ben preciso.
Parlando ancora di soulslike, il 25 marzo 2015 esordiva in Europa un certo Bloodborne. Dieci anni dopo, è ancora un'icona e un punto di riferimento: perché? Ce lo spiega Stefania, nel suo imperdibile SpazioGames Original.