Square Enix ha da poco rilasciato Ever Crisis, titolo mobile dedicato a Final Fantasy VII, disponibile a partire dal 7 settembre scorso su iOS e Android.
Final Fantasy VII, dopo il ritorno anche di Crisis Core – che trovate su Amazon - non sembra infatti mai passare di moda.
E se il precedente esperimento mobile non è andato molto bene, a quanto pare ora le cose stanno andando ben diversamente.
Come riportato anche da GamingBolt, infatti, l'account X ufficiale ha riportato che Ever Crisis ha registrato oltre due milioni di download.
【200万ダウンロード突破!】
— FFVIIエバークライシス | FF7EC (@FFVII_EC_JP) September 8, 2023
皆さまのおかげで、#FF7EC は200万ダウンロードを突破いたしました。
皆様への感謝の気持ちを込めまして「ブルークリスタル×1,000」をプレゼントいたします。
〈受取期間:10/8(日) 23:59まで〉#FF7エバークライシス #FF7スマホ最新作 pic.twitter.com/dpemCEh9mo
Si tratta di un ottimo inizio per il titolo mobile, che essenzialmente "reimmagina" la saga di Final Fantasy VII come free-to-play e aggiungendo elementi gacha.
Lo stile artistico durante l'esplorazione ricorda quello dei vecchi titoli, ma con nuove immagini nitide e modelli poligonali rivisti e meno "blocchettosi".
È inoltre possibile assemblare gruppi di personaggi e varianti diverse, con combattimenti che utilizzano il classico Active Time Battle.
Oltre a Before Crisis, Advent Children, Crisis Core Reunion e Dirge of Cerberus, il titolo mobile include una trama originale con Sephiroth e si colloca dopo Final Fantasy VII: The First Soldier (il battle royale che ha chiuso i battenti).
Solo il tempo ci dirà se Ever Crisis avrà un traino a lungo termine, sebbene al momento - visti i numeri realmente sorprendenti - sembrerebbe proprio di sì.
Di base l'esperienza finale include anche degli acquisti in-game e quindi le tanto odiate microtransazioni, ma a quanto pare il modello di monetizzazione non sembra stare impensierendo l'utenza.
Ricordiamo che al momento la release del gioco è prevista solo su dispositivi mobile, nonostante alcuni rumor suggerissero anche un'uscita su console.
Nell'attesa, ricordiamo che Final Fantasy VII Remake continua e, con il prossimo e attesissimo Rebirth, vuole costringere i giocatori a rimettere in discussione tutto quello che sapevano della storia principale.