Pare che l'annuncio del prossimo evento State of Play possa davvero essere imminente: dopo il controverso reveal di PS5 Pro, PlayStation sembrerebbe pronta a svelare tutte le novità in cantiere per i prossimi mesi.
Una di queste sembrerebbe essere la versione Remastered di Horizon Zero Dawn: si chiacchiera da tempo di un ritorno della prima avventura di Aloy, ma dopo il rating dell'ESRB mancherebbe solo l'annuncio ufficiale.
Il reporter e insider Jeff Grubb ha colto l'occasione per tornare a parlare del possibile evento imminente State of Play, ribadendo ancora una volta che la data dovrebbe essere molto vicina.
Già nelle scorse giornate aveva lasciato intendere che l'evento si dovrebbe svolgere intorno al 24 settembre, ma nell'ultima puntata del podcast Game Mess Mornings ha insistito sul fatto che questa data sia «quasi certa» (via PlayStation LifeStyle).
Jeff Grubb spiega che nell'evento State of Play dovrebbe essere annunciato proprio Horizon Zero Dawn Remaster, ma potrebbero esserci anche alcune novità a sorpresa: secondo l'insider, Sony sarebbe infatti al lavoro su altre edizioni rimasterizzate.
E no, non ci dovrebbe essere nessuna edizione rimasterizzata di Bloodborne, prima che iniziate a chiedere.
Potrebbero esserci dunque focus in particolare sulle prestazioni dei nuovi giochi su PS5 Pro (trovate gli attuali modelli Slim su Amazon, se preferite risparmiare): l'evento sarebbe l'occasione perfetta per dissipare i dubbi emersi in seguito alla presentazione.
Ricordiamo che al momento non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale di Sony su un nuovo evento State of Play: non possiamo dunque fare altro, come sempre, di invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni e di continuare a seguirci per le ultime novità.
Ovviamente non sarà uno dei focus di questa presunta presentazione — e non se ne parlerà per molto tempo — ma cogliamo l'occasione per segnalarvi che Sony ha già confermato di avere i suoi primi piani per PS6.