Sony Interactive Entertainment e gli sviluppatori Guerrilla Games e Firesprite sono pronti al lancio di Horizon Call of the Mountain, l’attesissima esclusiva PlayStation VR2, entrata in fase Gold.
L’avventura ambientata nell’Ovest Proibito (che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) ha infatti dato vita a spin-off pensato per la Realtà Virtuale di Sony.
Al netto del gioco multiplayer leakato pochi gjorni fa ma non ancora annunciato in veste ufficiale, i fan sono pronti ad approcciarsi a una nuova avventura per PS VR2.
Nel nostro recente provato vi abbiamo spiegato che «dopo un paio di ore nei panni - e negli occhi - di Ryas, possiamo iniziare a dire con maggiore certezza che Horizon Call of the Mountain rischia di essere la prima, grande esclusiva PlayStation di cui PS VR2 ha bisogno.»
Lo spin-off in Realtà Virtuale della serie targata Guerrilla Games è uno dei giochi di lancio per PlayStation VR2, rappresentando di fatto uno dei titoli più importanti tra quelli disponibili per il nuovo visore Sony, con tutto il suo carico di responsabilità.
Tra due settimane potremo infatti scoprire le qualità di Horizon Call of the Mountain, ora ufficialmente entrato in fase Gold: lo sviluppo dunque è completo e non vi sarà alcun rinvio.
L'annuncio di Guerrilla è accompagnato da una nuova clip del gioco, che ci permette di dare un nuovo sguardo al titolo sviluppato da Guerrilla e Firesprite.
We're thrilled to share some exciting news today: Horizon Call of the Mountain has gone GOLD!
— Guerrilla (@Guerrilla) February 6, 2023
Not long to go before you can step into the adventure. #CalloftheMountain pic.twitter.com/8MZ6hZnZQi
Ricordiamo, per quei pochi che non lo sapessero, che il gioco sarà giocabile solo ed esclusivamente in Realtà Virtuale ed è in arrivo a al lancio del nuovo visore PS VR2, il prossimo 22 febbraio.
Per quanto riguarda invece il classico Horizon Forbidden West, il gioco ha visto tornare gli ormai iconici Collilunghi: vediamo come scalarli per scoprire tutta la mappa nella nostra dettagliata guida.
Infine, parlando di curiosità, avete visto che un fan davvero in gamba ha di recente realizzato una versione 2D delle avventure di Aloy realmente sorprendente?