Per il sesto capitolo di The Elder Scrolls ci vorrà ancora molto tempo prima di vederlo in azione: Bethesda ha ammesso in più di un'occasione di non avere alcuna fretta di mettercisi al lavoro, al punto che Todd Howard forse se ne stava quasi dimenticando.
Il publisher è però più che consapevole di avere tra le mani una delle IP più importanti nel panorama videoludico e, in attesa di saperne di più su The Elder Scrolls VI, ha deciso di far contenti i fan più sfegatati con un nuovo gioco gratis, già disponibile da questo momento.
Come vi avevamo già anticipato sulle nostre pagine, da questo momento è ufficialmente disponibile The Elder Scrolls Castles, un nuovo capitolo free-to-play della saga strutturato in maniera simile a Fallout Shelter, altro celebre spin-off di casa Bethesda.
In questo gioco gratuito disponibile su smartphone Android e iOS, i giocatori sono chiamati a creare e gestire il proprio castello personale, che ci permetterà non solo di sorvegliare tutti i suoi abitanti, ma anche di assistere al passaggio delle nuove famiglie reali della nostra dinastia.
Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di addentrarsi fuori dalle mura per sconfiggere alcuni celebri nemici della saga di The Elder Scrolls, al fine di recuperare materiali e migliorare i nostri personaggi.
Non è dunque esattamente il sequel di Skyrim (che trovate invece su Amazon), ma dovrebbe rivelarsi un passatempo divertente per i fan della saga, soprattutto considerando che non dovrete effettuare alcun acquisto obbligatorio.
Se volete provarlo già da adesso, potete scaricare The Elder Scrolls Castles sui vostri dispositivi Android al seguente indirizzo, mentre per i dispositivi iOS basterà dirigervi alla seguente pagina ufficiale.
Per quanto riguarda invece The Elder Scrolls VI, siamo ancora in attesa di ulteriori aggiornamenti dagli sviluppatori, ma i fan potrebbero aver scoperto quale dovrebbe essere l'ambientazione ufficiale.