Il nuovo gioco gratis di Switch Online è disponibile ed è a tema Pokémon

Dopo l'annuncio, Nintendo ha lanciato oggi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa come parte dell'abbonamento Switch Online Pacchetto Aggiuntivo.

Immagine di Il nuovo gioco gratis di Switch Online è disponibile ed è a tema Pokémon
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L'abbonamento Nintendo Switch Online per gli utenti di Nintendo Switch, ricorderete, permette di accedere a una libreria di videogiochi classici – e sappiamo che non sono certo quelli che mancano alla longeva storia della casa di Kyoto.

Da qualche tempo, però, è stato introdotto anche il Pacchetto aggiuntivo, una mini-espansione dell'abbonamento che offre l'accesso anche a dei giochi più recenti rispetto a quelli dell'epoca NES.

Così, proprio gli utenti del Pacchetto aggiuntivo da oggi possono trovare incluso gratis nel loro abbonamento un nuovo gioco, che quindi non richiede ulteriori esborsi, e che farà felici gli amanti di Pokémon e dei suoi spin-off.

Come era stato anticipato qualche giorno fa, infatti, il gioco disponibile da oggi è Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa, come è stato confermato anche da Nintendo Italia sui suoi canali social ufficiali – dove è comparso anche un breve video che ci mostra il gioco in azione, per chi magari se lo fosse perso all'epoca della sua uscita.

A tal proposito, ricordiamo che il gioco arrivò originariamente a novembre 2006 in Europa e fu abbinato a Squadra Blu, con però una particolarità.

Squadra Blu, infatti, venne distribuito per Nintendo DS e sfruttava anche la feature del doppio display della console a conchiglia. Squadra Rossa, invece, venne destinato ai giocatori di Game Boy Advance.

Per il resto, i due giochi erano praticamente sovrapponibili (a parte i Pokémon esclusivi di ciascuno, come in ogni edizione "doppia" della saga) e permettevano di divertirsi in compagnia dei Pokémon di quarta generazione.

Se siete abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, insomma, potete ora passare queste torride giornate (o piovose, direi) a riscoprire Squadra Rossa senza ulteriori esborsi.

Leggi altri articoli