Il nuovo gioco di Peter Molyneux è collegato a Fable, a quanto pare

Masters of Albion è il nuovo videogioco di Peter Molyneux e, a quanto pare, è ambientato nello stesso universo narrativo di Fable.

Immagine di Il nuovo gioco di Peter Molyneux è collegato a Fable, a quanto pare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Tra le tante sorprese della Opening Night di Gamescom 2024 c'è stato anche il ritorno di Peter Molyneux, da tempo assente dalle scene videoludiche che ha presentato il suo Masters of Albion.

Il leggendario designer autore, tra gli altri, di Fable (lo recuperate su Amazon) è tornato con un progetto che sembra veramente ambizioso.

Progetto che, a quanto pare, è legato comunque a Fable.

Peter Molyneux ha descritto Masters of Albion come un "gioco open-world in cui sei Dio", situato nel mondo di Albion, lo stesso universo in cui si svolge la serie Fable.

Com'è possibile che Molyneux possa creare un titolo nello stesso modo, se Fable è proprietà di Microsoft ed è attualmente sviluppato da Playground Games?

La risposta arriva da Molyneux in una recente intervista (tramite VGC), dove ha spiegato alcuni dettagli riguardo Masters of Albion e il modo in cui ha collegato il gioco a Fable, pur non facendolo direttamente.

Molyneux ha giustificato l'uso del nome "Albion" spiegando che, essendo il nome storico dell'Inghilterra e del Galles, non può essere soggetto a copyright.

«È come dire che se ambienti un gioco in America, non puoi ambientarne un altro in America», ha dichiarato Molyneux. A richiesta di ulteriori spiegazioni, in particolare sul fatto che possa davvero fare così, Molyneux ha commentato:

«Non lo so, se devo essere onesto, non ne sono veramente certo... spero di sì. Voglio dire, si penserebbe che come persona responsabile, avrei passato gli ultimi sei mesi negli uffici degli avvocati…»

Ovviamente Molyneux ha confermato che Masters of Albion non è un nuovo capitolo della serie di Microsoft, ma un'espansione interessante dell'universo di Albion.

«Se hai giocato a Fable, allora Masters of Albion ti sarà familiare», ha spiegato Molyneux nella speranza di schivare gli avvocato di Microsoft.

Per recuperare tutti gli altri annunci della Opening Night di Gamescom 2024, vi basta andare qui.

Leggi altri articoli