Il nuovo gioco di Harry Potter svela i campi delle scuole Tremaghi

Warner Bros. Games ha ha mostrato un video tour dei campi delle scuole Tremaghi di Harry Potter: Campioni di Quidditch: guarda il filmato.

Immagine di Il nuovo gioco di Harry Potter svela i campi delle scuole Tremaghi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Warner Bros. Games ha mostrato un video tour dei campi delle scuole Tremaghi di Harry Potter: Campioni di Quidditch, presentando l'Accademia di Magia di Beauxbatons e l'Istituto Durmstrang come sono rappresentati nei libri e nei film di Harry Potter.

Il gioco in questione prende le distanze da Hogwarts Legacy (che trovate su Amazon), visto che sarà dedicato ai fan del Quidditch, e nulla più.

Il trailer ufficiale dedicato al gameplay mostrato pochi giorni fa ha in ogni caso rassicurato sulla bontà del prodotto.

Ora, come riportato via comunicato stampa, un nuovo video mostra da vicino i campi di Quidditch delle scuole, inclusa un'occhiata alla loro inconfondibile architettura, ai paesaggi e agli esterni dei campus, oltre a nuovi spezzoni di gameplay.

Progredendo nella Modalità Carriera di Harry Potter: Campioni di Quidditch, i giocatori prenderanno parte al Torneo Tremaghi per rappresentare una delle tre scuole di magia nella migliore esperienza di Quidditch di sempre, nelle modalità PVP ed Esibizione.

Grazie a luoghi e personaggi celebri della saga e ai numerosi riferimenti all'universo di Harry Potter, Campioni di Quidditch permette di provare l'emozione di volare in arene nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore in diverse modalità di gioco, dalle partite in solitaria al multiplayer competitivo e alla coop online.

Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare in arene sfidando o impersonando personaggi come Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e tanti altri.

Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store, di cui trovate i requisiti qui) dal 3 settembre 2024 in versione digitale Standard e Deluxe. L'edizione per Nintendo Switch arriverà invece durante le festività natalizie del 2024. 

Restando in tema, Warner Bros. Games e NetEase hanno da poco rilasciato Harry Potter: Scopri la Magia, ossia il gioco di ruolo free-to-play con carte collezionabili.

Leggi altri articoli