Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sullo sport magico reso celebre grazie ai libri e ai film della saga di Harry Potter, mostra il suo gameplay.
Lasciando da parte Hogwarts Legacy (che trovate su Amazon) i fan del Quidditch avranno presto un gioco interamente dedicato allo sport "magico" per eccellenza.
I fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo del Quidditch giocando da soli o in partite online, sia in modalità cooperativa insieme ai propri amici, sia sfidando altri utenti in tutto il mondo.
Ora, come condiviso all'account social ufficiale dei The Game Awards, Campioni di Quidditch mostra finalmente di che pasta è fatto.
Here's the first gameplay trailer for Harry Potter: Quidditch Champions, out September 3 on PlayStation, Xbox and PC. pic.twitter.com/RgNYR4FU5L
— The Game Awards (@thegameawards) July 29, 2024
«Harry Potter: Campioni di Quidditch offre ai fan la possibilità di tuffarsi in profondità nel mondo di Harry Potter, provando il brivido di giocare questo fantastico e amatissimo sport», ha dichiarato alcune settimane fa David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games.
E ancora: «il team ha lavorato duramente per catturare lo spirito del Quidditch, i personaggi più amati e alcuni luoghi ancora mai visti del mondo magico».
Sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games, Harry Potter: Campioni di Quidditch uscirà in tutto il mondo il 3 settembre prossimo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam ed Epic Games Store).
Ricordiamo anche che Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile senza costi di nessun genere, ad eccezione dell'abbonamento del servizio, per tutti i membri PlayStation Plus dal 3 al 30 settembre 2024.
Restando nel Mondo Magico, Warner Bros. Games e NetEase hanno rilasciato Harry Potter: Scopri la Magia, il gioco di ruolo free-to-play con carte collezionabili.
Infine, sappiamo bene che i giochi di Harry Potter su PS1 sono un cult, ma a quanto pare qualcuno ne ha creato il "sequel".