Il nuovo gioco del papà di Silent Hill è sempre più... strano

Slitterhead uscirà l'8 novembre prossimo per Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e piattaforma PC: guarda il nuovo trailer.

Immagine di Il nuovo gioco del papà di Silent Hill è sempre più... strano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Slitterhead, il prossimo gioco di Bokeh Game Studio, ha rivelato oggi altri dettagli sul suo innovativo sistema di possessione. 

Il nuovo videogioco di Keichiiro Toyama, celebre per essere la mente dietro la saga di Silent Hill (che trovate su Amazon), che non ha affatto perso l'abitudine di trascinarci in narrazioni inquietanti.

Il gioco segna il debutto di Bokeh Game Studio, fondato da Toyama dopo aver lasciato Sony nel 2020. 

Toyama, CEO di Bokeh e creatore del gioco, ha presentato le meccaniche principali di questo titolo horror ambientato nel Giappone degli anni '90, in occasione del nuovo trailer del Tokyo Game Show di Xbox.

Il trailer (visionabile poco sotto grazie a IGN US, e via VGC) mostra come il protagonista sia una forma di vita spirituale senza corpo fisico, che può agire solo possedendo corpi umani.

Toyama spiega: «Il meccanismo principale di questo gioco è riassumibile in una parola: possessione. Non credo sia mai stato fatto prima, ma il personaggio principale è una forma di vita spirituale senza un corpo fisico. Può agire solo dopo aver preso possesso del corpo di un essere umano.»

Questa meccanica permette al giocatore di cambiare rapidamente "ospite", consentendo azioni come muoversi ad alta velocità per la città o abbandonare un corpo per sopravvivere.

Si tratta di un approccio innovativo che potrebbe ridefinire, almeno sulla carta, il genere horror. Speriamo quindi che Toyama e il suo team sfrutteranno la loro esperienza per creare un'esperienza d'orrore unica e innovativa. Vi sapremo dire se sarà così oppure no.

Slitterhead uscirà l'8 novembre prossimo per console Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e piattaforma PC. 

Restando in tema horror, alcune settimane fa ho avuto modo di provare per oltre tre ore di Silent Hill 2 Remake, il rifacimento del classico horror Konami sviluppato da Bloober Team.

Leggi altri articoli