Il nuovo Fatal Fury ha finalmente una finestra di lancio

Fatal Fury City of the Wolves, il primo capitolo della saga picchiaduro dal 1999, svela la sua finestra di lancio in un nuovo spettacolare trailer.

Immagine di Il nuovo Fatal Fury ha finalmente una finestra di lancio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Fatal Fury: City of the Wolves sarà il primo nuovo capitolo della leggendaria saga picchiaduro di SNK dopo ben 25 anni dall'ultimo episodio: gli sviluppatori hanno infatti rilasciato in queste ore un nuovo trailer ufficiale con la finestra di lancio.

Annunciato per la prima volta durante l'EVO 2023, City of the Wolves segnerà il ritorno di una delle serie picchiaduro più importanti di sempre, dopo essersi presa una lunghissima pausa fin dal 1999 in favore di The King of Fighters (trovate l'ultimo capitolo su Amazon).

Sembra proprio che il nuovo Fatal Fury non dovrebbe farsi attendere particolarmente a lungo: SNK ha confermato che City of the Wolves sarà disponibile durante i primi mesi del 2025 (via GamingBolt).

I nuovi trailer ufficiali ci hanno mostrato più da vicino Rock Howard e Terry Bogard, confermando anche i ritorni di Hotaru Futaba e Tizoc. Il quinto personaggio del trailer è Preecha, la prima combattente inedita di questo nuovo capitolo:

Un altro filmato svela anche una nuova meccanica intitolata Rev System, divisa in quattro parti: Rev Guard, Rev Blow, Rev Arts e Rev Accel.

Non è una meccanica che è stata approfondita particolarmente nel trailer, ma dal poco che abbiamo visto pare che permetterà di potenziare i colpi, cancellare attacchi per realizzare combo più spettacolari, bloccare attacchi e spezzare le guardie nemiche.

Al momento non sono state confermate le piattaforme ufficiali di uscita per Fatal Fury: City of the Wolves, ma possiamo dare praticamente per scontate almeno PS5 e Xbox Series X|S, insieme probabilmente al PC.

Resta da capire ovviamente se ci sarà spazio anche per le console della scorsa generazione: ovviamente, vi terremo informati non appena ne sapremo di più.

Sembra proprio che SNK stia iniziando a lavorare al ritorno delle sue IP storiche: Fatal Fury non sarà infatti l'unico franchise che riceverà un nuovo capitolo.

Il team di sviluppo ha già anticipato il ritorno di un altro grande franchise, che non sarà un picchiaduro: un indizio che lascerebbe pensare a un nuovo capitolo di Metal Slug.

Leggi altri articoli