PQube e Dual Effect hanno svelato 24 minuti di gameplay del loro prossimo survival horror, Tormented Souls 2.
Il gioco è basato sull'Unreal Engine 5 e si ispira ai classici giochi di Resident Evil (che trovate su Amazon), con angoli di ripresa fissi.
Questa presentazione estesa del gameplay di IGN US (via DSO Gaming) offre un assaggio del mondo del gioco.
La protagonista è Caroline Walker, la quale intraprenderà un viaggio straziante per salvare sua sorella da una misteriosa maledizione.
Questo primo reveal mostra l'inquietante bellezza degli ambienti, molto superiore rispetto a quella del primo capitolo.
Inoltre, gli sviluppatori promettono di elevare l'esperienza horror a livelli mai visti prima. O almeno questo è ciò che promette la descrizione ufficiale:
Perlustra le sale di spettrali monasteri e altri luoghi da incubo. Raccogli il coraggio per affrontare creature terrificanti con il solo aiuto di armi di fortuna, nel disperato tentativo di salvare tua sorella dalla maledizione.
Dopo gli eventi all'Ospedale Wildberger, Caroline desidera solo di trascorrere una vita normale insieme a sua sorella minore, Anna. Il destino, però, ha altri piani.
Quando Anna cade vittima di una misteriosa malattia che le provoca sbocchi di sangue, occhi completamente neri e perdita di conoscenza, i rimedi convenzionali si rivelano inutili. Nel disperato tentativo di salvare sua sorella, Caroline deve ricorrere al soprannaturale.
In questo sequel, Caroline potrà combattere i suoi nemici solo con armi di fortuna, per un'esperienza che promette di essere tre volte più grande dell'originale Tormented Souls.
PQube pubblicherà il gioco su PC nel 2025, sebbene al momento manchi una data di uscita da segnare sul calendario.
Ne approfitto per ricordarvi la recensione del primo Tormented Souls a cura del nostro Domenico Musicò.
Restando in tema survival horror, infine, vi segnalo anche il mio provato di Silent Hill 2 Remake, in uscita il prossimo ottobre.