Devil May Cry Peak of Combat vedrà finalmente la luce a partire dalla giornata di oggi, 10 gennaio 2024, anche nel resto del mondo, dopo essere stato inizialmente reso disponibile solo in Cina.
Dopo il quinto capitolo, disponibile anche su current-gen (lo trovate su Amazon), Capcom ha deciso di dedicarsi anche al mercato mobile.
Peak of Combat è infatti sì il ritorno ufficiale del franchise, ma nel campo dei giochi gratuiti su smartphone e tablet.
Il titolo mobile aveva fatto parlare di sé qualche tempo fa per poi scomparire dal 2019, sebbene ora è possibile giocare alla sua versione completa.
[Announcement] pic.twitter.com/yvfvHk9QVd
— Devil May Cry: Peak Of Combat (@dmc_poc) January 10, 2024
Il lancio del gioco è stato però accompagnato da un messaggio sui social, nel quale si spiega che, a seguito di alcune difficoltà nella fase di connessione ai server, gli sviluppatori stanno lavorando per sistemare il problema e hanno deciso di regalare a tutti i giocatori 200 Gems, ossia la valuta premium del gioco.
Si tratta quindi di un piccolo ma gradito omaggio pensato proprio per cercare di "tamponare" i problemi ai server occorsi al lancio del titolo.
La versione internazionale di Devil May Cry: Peak of Combat è stata ritardata per garantire la coerenza con i capitoli principali e per apportare continue modifiche e ottimizzazioni.
Il gioco è a cura di NebulaJoy Games ed è totalmente free-to-play, vale a dire gratis, sebbene vi siamo ovviamente elementi gatcha.
In Peak of Combat è possibile giocare nei panni di più personaggi tra cui Dante, Lady, Vergil e Nero, sia in modalità singleplayer che multiplayer.
Se i titoli per cellulari sono il vostro pane quotidiano, potete mettere le mani anche sul nuovo Tomb Raider in versione mobile, disponibile da diverse settimane.
Parlando invece di Capcom, pare certo che la serie di Resident Evil vedrà presto l'arrivo di altri remake.