EA sembra voler fare le cose per bene per quanto riguarda il prossimo capitolo del franchise di Battlefield.
Il successore di Battlefield 2042 (potete recuperarlo su Amazon) promette infatti di essere un gioco ben più grande del previsto.
Questo, nonostante alcune settimane fa Marcus Lehto, noto per essere il co-creatore della leggendaria saga di Halo, ha aggiornato i suoi profili social su X e Facebook per rimuovere ogni singola menzione sul nuovo Battlefield, oltre ad aver confermato il suo addio dallo studio di sviluppo.
Ora, come riportato anche da GameSpot, l'amministratore delegato di EA, Andrew Wilson, ha rivelato che il nuovo capitolo della serie di FPS bellici è ora in fase di lavorazione da parte del più grande team di Battlefield nella storia del franchise.
Ai microfoni di Eurogamer, Wilson ha parlato del futuro di Battlefield all'inizio di questa settimana, durante la relazione finanziaria di EA per la fine dell'anno fiscale.
«I nostri team hanno ascoltato la comunità, hanno imparato lezioni preziose e sono proiettati verso il futuro», ha dichiarato Wilson.
«Motive, con la tecnologia Frostbite all'avanguardia e una narrazione avvincente, si unisce a DICE, Criterion e Ripple Effect per costruire l'universo di Battlefield attraverso esperienze multigiocatore e single-player collegate».
Il mese scorso, Motive Studios ha annunciato di essere al lavoro su Battlefield, con gli sviluppatori principali del remake di Dead Space a supervisionare il tutto.
Inoltre, Motive continuerà a realizzare il gioco dedicato a Iron Man, il cui sviluppo pare procedere.
Il prossimo capitolo della serie FPS non arriverà prima del 2025 e non ha ancora un titolo ufficiale. Lo scorso agosto, sempre Wilson ha dichiarato che il prossimo Battlefield sarà una “reimmaginazione” del franchise.
Restando in casa Electronic Arts, la compagnia lancerà due videogiochi "non annunciati" entro il 31 marzo 2025: uno di questi dovrebbe essere Dragon Age Dreadwolf.