Il Nintendo Museum apre ufficialmente le porte ai fan: ecco i dettagli

In un Direct dedicato, la Grande N ha ufficializzato l'apertura del Nintendo Museum comunicando la data in cui aprirà ufficialmente.

Immagine di Il Nintendo Museum apre ufficialmente le porte ai fan: ecco i dettagli
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nintendo si prepara a cementificare la sua storia perché, nell'ultimo Direct, è stata ufficializzata la data di apertura del Nintendo Museum.

Annunciato per la prima volta a settembre dell'anno scorso, il Nintendo Musem celebra ovviamente la storia dell'azienda attraverso varie esposizioni e attività. Conosciuto in precedenza come Nintendo Gallery, il Nintendo Museum di Kyoto, in Giappone, esporrà un'ampia varietà di prodotti Nintendo della storia dell'azienda.

Nintendo annunciò dei progressi nel piano per convertire il suo vecchio stabilimento Uji Ogura a Kyoto, in Giappone, in una galleria che esporrà i suoi vari prodotti.

E ora, dopo il Nintendo Direct dedicato di qualche ora fa, adesso sappiamo che il Nintendo Museum aprirà a Kyoto il 2 ottobre 2024.

I visitatori potranno scoprire e vivere la storia dell'intrattenimento offerto da Nintendo, attraverso l'esposizione dei numerosi prodotti che hanno definito la sua identità nel tempo, dalle carte Hanafuda a Nintendo Switch.

Inoltre, sul sito ufficiale trovate tutte le attività ed esperienze che offrirà il Nintendo Museum.

Ecco qualche foto del museo:

Non si tratterà di un'esposizione come le altre, ovviamente, perché Nintendo ha deciso di creare attività ludiche e di intrattenimento che faranno scoprire ai giocatori la sua storia.

La Grande N ha decisamente una storia importante (che potete scoprire anche in alcuni libri su Amazon) ed ha deciso di raccontarla in prima persona con questa nuova iniziativa.

Speriamo che il successo di questa esposizione possa permettere a Nintendo di pensare di esportarla in giro per il mondo visto che, al momento, l'unica installazione del Nintendo Museum è in Giappone.

Ci accontentiamo anche di una versione temporanea o in miniatura, come è capitato per Super Smash Bros. In occasione di un torneo, infatti, Nintendo ha realizzato un impressionante museo ricco di cimeli per i fan di Super Smash Bros. nuovi e vecchi.

Leggi altri articoli