Shigeru Miyamoto
ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al nuovo The Legend of Zelda in arrivo su Wii U, dilungandosi a parlare della grandezza della sua mappa e a confrontarla con quella di Twilight Princess.“A causa delle limitazioni hardware, ciò che abbiamo sempre realizzato era un segmento tagliato da ogni area, ed abbiamo messo insieme i pezzi in un modo che potesse dare la sensazione che fossero un grosso mondo”
ha spiegato Miyamoto.
“Ma ora, grazie alle capacità hardware di Wii U, ciò che abbiamo fatto è stato dirci come prima cosa ‘vediamo cosa possiamo fare se prendiamo un intero mondo grande tanto quanto quello di Twilight Princess, e lo rendiamo una sola area all’interno di un gioco’.”Il leggendario game designer ha anche precisato che il ritmo del gioco sarà modificato, in maniera tale che possa favorire anche sessioni più brevi: “ciò che stiamo cercando di fare è realizzare il gioco in maniera tale che non dobbiate per forza sedervi a giocare per un tempo straordinariamente lungo. Piuttosto, vogliamo che sia più adatto ai ritmi della vita odierna, dove ci pensi un po’ su e dici ‘magari oggi voglio giocare solo un po’, fare questa singola cosa, e poi prendermi una pausa’.”
