Tra le numerose attività di Final Fantasy VII Rebirth ce n'è una in particolare che ha saputo conquistare gli appassionati: ci riferiamo ovviamente a Regina Rossa, il minigioco di carte con regole semplici da apprendere ma più difficili da mettere in pratica nel modo giusto.
Un minigioco che offre ben 145 carte da collezionare e che ha ottenuto solo consensi positivi, al punto che gli sviluppatori avevano già anticipato la possibilità di poterne eventualmente sviluppare espansioni.
E oggi sappiamo ufficialmente che Regina Rossa — Queen's Blood nella versione originale — effettivamente tornerà a far divertire gli amanti dei giochi di carte, ma si dovrà aspettare necessariamente il sequel di Rebirth (che trovate invece su Amazon, se interessati).
A confermarlo è stato il director Naoki Hamaguchi alla convention Otakon di Washington, anticipando che ci saranno grandi novità per la versione presente in Final Fantasy VII Remake Part 3 (via GamingBolt):
«In questo momento stiamo preparando una versione rinnovata e perfino migliorata di Regina Rossa, per il prossimo titolo».
FF7 Rebirth Director Naoki Hamaguchi says they are preparing a new revamped version of Queen’s Blood for Part 3 of the FF7 Remake trilogy! #FF7R
— Genki✨ (@Genki_JPN) August 4, 2024
“So right now we are preparing a revamped, even better version of Queen’s Blood for the next title”
via @neo_aoshi https://t.co/v4DDreEXuK pic.twitter.com/MOUJ1enKdW
Ovviamente non sappiamo esattamente in che modo il gioco di carte verrà approfondito, ma queste dichiarazioni confermano che Square Enix ha notato tutti i commenti positivi arrivati per questa meccanica.
E quello che era prima un "semplice" minigioco pare che presto potrebbe diventare ancora più profondo in Final Fantasy VII Remake Part 3.
Un po' come accaduto al Gwent di CD Projekt che, dopo il successo in The Witcher 3, ha ricevuto perfino alcuni videogiochi dedicati: difficile però sapere se anche Regina Rossa seguirà la stessa strada.
In attesa di saperne di più al riguardo, vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Part 3 è già in sviluppo: il combat director ha anticipato che il terzo capitolo della trilogia di Cloud e compagni offrirà ancora più liberta di gameplay, rispetto al già premiato Rebirth.