Il miglior finale di The Witcher 3 si "aggancia" ora a The Witcher 4

Un modder ha ripristinato dei dialoghi tagliati dal finale di The Witcher 3, che a quanto pare potrebbero collegarsi all'incipit di The Witcher 4.

Immagine di Il miglior finale di The Witcher 3 si "aggancia" ora a The Witcher 4
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un modder ha scoperto e ripristinato due brevi dialoghi tagliati dalla scena finale del "miglior" finale di The Witcher 3, offrendo potenzialmente nuovi indizi sulla direzione che potrebbe prendere The Witcher 4.

Non è la prima volta che il terzo capitolo della serie (che trovate su Amazon) tira fuori qualche sorpresa dal cilindro, né sarà l'ultima.

E considerando anche che CD Projekt ha da poco rilasciato anche il REDkit per The Witcher 3: Wild Hunt e The Witcher 3 Next-Gen, ne vedremo delle belle.

Il modder "MerigoldMariobor" ha infatti ora caricato la sua scoperta su NexusMods (via GamesRadar): attenzione, seguono spoiler.ù

I dialoghi tagliati ora ripristinati mostrano la reazione di Ciri alla sua nuova spada da Witcher mentre parte con Geralt verso la città di Ellander, dove li attende Yen o Triss (a seconda delle scelte del giocatore).

Sebbene si tratti di aggiunte minori, offrono uno sguardo più approfondito su quello che molti presumono sarà il punto di partenza di The Witcher 4.

Non esiste un finale canonico ufficiale per The Witcher 3, ma è ampiamente previsto che Ciri assumerà il ruolo di cacciatrice di mostri al posto di Geralt nel prossimo capitolo.

Altri dettagli, come il nuovo medaglione da Witcher che rappresenta finora l'unico assaggio al quarto capitolo, hanno portato i giocatori a speculare sul ruolo centrale di Ciri.

Questa nuova sequenza non lo conferma esplicitamente, ma aggiunge un piacevole contesto aggiuntivo al percorso di Ciri per diventare una Witcher.

Ad ogni modo, lo sviluppo di The Witcher 4 ha fatto "progressi sostanziali" nel 2024 e presto avanzerà alla fase di piena produzione, secondo quanto riportato.

I fan della saga attendono con trepidazione ulteriori dettagli sul nuovo capitolo e su come si collegherà agli eventi di The Witcher 3, che a quanto pare ha ancora qualcosa da dire anche dal punto di vista tecnico.

Leggi altri articoli