NVIDIA ha condiviso un video che mostra 8 minuti di filmati di gioco inediti di Black State con Ray Tracing.
Da quello che è possibile vedere il gioco è palesemente ispirato alla saga di Metal Gear Solid (la potete acquistare su Amazon).
Del resto, l'arrivo di un "figlio illegittimo" era cosa nota, visto che vi avevo personalmente segnalato il gioco solo alcune settimane fa.
Come riportato anche da DSO Gaming, Black State è basato su Unreal Engine 5 e avrà riflessi in Ray Tracing su PC.
Oltre al RT, Black State supporterà NVIDIA DLSS 3 e Reflex. I possessori di RTX potranno quindi sfruttare la DLSS 3 Frame Generation quando il gioco uscirà.
È inoltre evidente che il gioco sfrutta la tecnologia Lumen di UE5. L'illuminazione è infatti di altissimo livello, e dal filmato che trovate poco sopra si nota eccome.
Black State è un gioco d'azione e avventura in terza persona che sembra essere fortemente ispirato a Metal Gear Solid, Portal e Matrix e, per essere un titolo indie, presenta una grafica davvero incredibile.
Una delle caratteristiche principali del gioco sarà l'utilizzo di veri e propri portali: ogni volta che si apre uno di questi, infatti, ci si può trovare in una nuova avventura, che renderà il tutto ancora più interessante (e imprevedibile)
Nonostante il piccolo team all'opera, Black State dimostra quanto possano essere importanti le idee e la volontà prima ancora che un budget da titolo tripla-A.
Al momento non è stata fissata una data di uscita, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.
Restando in tema Metal Gear, un'interessante discussione tra i fan ha sottolineato l'amore per la sneaking suit di Big Boss in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.
Ma non solo: c'è un gioco in arrivo prossimamente che sembra un po' Metal Gear Solid, ma con un cane come protagonista.