Phil Spencer aveva dichiarato alcuni giorni fa che questa settimana si sarebbe tenuto un evento di aggiornamento commerciale in cui Xbox avrebbe spiegato le sue novità.
Sono infatti giorni parecchio movimentati per la Casa di Redmond, la quale potrebbe presto rivedere le meccaniche di servizi come Xbox Game Pass (acquistabile su Amazon), oltre a nuove politiche legate ai giochi.
Si è parlato in queste settimane anche della possibilità che grandi esclusive - tra cui anche Halo - possano sbarcare su piattaforme PlayStation e non solo.
Ora, finalmente, è arrivata la conferma ufficiale da parte dei piani alti della compagnia: il nuovo evento in cui scopriremo il futuro di Xbox si terrà il 15 febbraio 2024 alle ore 21:00 italiane su Xbox Podcast.
I giocatori Xbox di vecchia data starebbero minacciando di vendere le loro console in seguito alla fuga di notizie che suggerisce l'intenzione di Microsoft di trasformare Xbox in un publisher multipiattaforma.
Please join us for a special edition of the Official Xbox Podcast.
— Xbox (@Xbox) February 12, 2024
Hear from Phil Spencer, Sarah Bond and Matt Booty as they share updates on the Xbox business. pic.twitter.com/TxwWJVUbgx
«Unisciti a noi per un'edizione speciale del podcast ufficiale Xbox.
Ascolta Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty mentre condividono aggiornamenti sul business Xbox.»
Si tratterà, quindi, di un evento trasmesso su tutte le piattaforme di podcast in cui le massime cariche di Xbox faranno luce su quelle che saranno le iniziative future di Xbox per esclusive, Game Pass e console (che potrebbero essere dismesse anche se Phil Spencer ha voluto rassicurate tutti).
Altre voci dei giorni scorsi avevano indicato una serie di altri franchise - tra cui Gears of War - che avrebbero potuto essere inclusi in un potenziale futuro multipiattaforma per Microsoft. Tra queste ci sarà anche Starfield? A questo punto sapremo tutto a partire dal 15 febbraio con le dichiarazioni più attese dell'ultimo periodo nell'ecosistema Xbox.
Ma non solo: alcuni giorni fa sono state rese note le novità in arrivo a febbraio 2024 sul catalogo Xbox Game Pass: scopritele nella nostra notizia.