Le prossime stagioni di film tratti da videogiochi godrà anche dell'arrivo di Watch Dogs, il già annunciato film tratto dalla non troppo fortunata saga di Ubisoft.
Del film non si è saputo mai un granché, se non alcuni dettagli relativi al casting portato avanti da Ubisoft per quanto riguarda l'adattamento della sua saga action (che potete trovare su Amazon).
I dettagli sulla prima protagonista sono arrivati solo all'inizio dell'anno, ma non ci sono stati annunci ufficiali da parte di Ubisoft fino a qualche tempo fa.
E dopo la conferma dell'avvio della produzione con il primo ciak, ora Ubisoft ci fa sapere che i lavoro sono andati avanti e le riprese sono giunte al termine.
L'azienda lo ha comunicato sul proprio profilo X, con il classico tono da codice da hacker che ha da sempre contraddistinto la comunicazione relativa a Watch Dogs:
run film_wrapped.exe(#watchdogsmovie.mp4)
— Ubisoft (@Ubisoft) September 13, 2024
...
...
>Filming complete! pic.twitter.com/R1kAG8Oxaa
New Regency ha annunciato che Tom Blyth (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes) e Sophie Wilde (Talk to Me) saranno i volti principali del film, che presenterà una storia originale ambientata nell'universo di Watch Dogs.
Alla regia del film ci sarà il regista francese Mathieu Turi (The Deep Dark), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christie LeBlanc (Oxygen), con revisioni di Victoria Bata. Yariv Milchan e Natalie Lehmann di New Regency produrranno il film insieme a Margaret Boykin di Ubisoft Film & Television.
In attesa di sapere qualcosa di più sul film di Watch Dogs, per cui dovremmo aspettare molti anni probabilmente, la speranza è che possa dare in ogni caso una nuova vita al franchise videoludico che è attualmente morto. Chissà che l'eventuale successo della pellicola non possa ridare linfa vitale alla serie videoludica.
In attesa dell'uscita del film di Watch Dogs, Ubisoft ha sicuramente altro a cui pensare. Tra i più prodotti più importanti c'è sicuramente Assassin's Creed Shadows, con cui l'azienda si gioca tutto.