PlayStation continua a puntare fortemente sugli adattamenti live-action delle sue IP più celebri: tra queste vi è anche Until Dawn, l'apprezzata esclusiva horror sviluppata da Supermassive Games.
Dopo l'annuncio di una versione rimasterizzata per PS5 e PC, Sony ha infatti svelato di essere al lavoro su un film dedicato, svelando anche regista e alcuni attori coinvolti.
Oggi tramite un report di The Hollywood Reporter apprendiamo che la produzione del film di Until Dawn sta entrando nella fase attiva vera e propria, dato che le riprese inizieranno già a metà agosto, ovvero tra poche settimane.
La produzione di Screen Gems e PlayStation Productions ha anche annunciato tre nuovi attori che si uniranno al cast di Until Dawn (trovate l'esclusiva PS4 su Amazon, a proposito): si tratta di Maia Mitchell, Belmont Cameli e Peter Stormare, che si uniscono così ai già annunciati Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo e Odessa A’zion.
Maia Mitchell è nota per aver preso parte alla serie TV The Fosters e al suo spin-off Good Trouble, facendosi notare anche per i film Teen Beach su Disney Channel e per il thriller Family Secrets.
Belmont Cameli si è fatto invece notare per aver preso parte al reboot di Bayside School (Saved by the Bell è il titolo originale) e per il film Ti giro intorno (Along for the Ride), ma presto comparirà anche nel film di prossima uscita Alto Knights.
Peter Stormare è probabilmente il nome più familiare per i fan di Until Dawn, dato che riprenderà il suo ruolo come Dr. Hill: l'attore è un veterano che ha già preso a tanti film di successo come Fargo, Armageddon e Il Grande Lebowski.
Sembra insomma che ci siano tutte le carte in tavola per un cast che possa rendere giustizia all'ambizioso horror di Supermassive: terremo come sempre d'occhio gli ultimi aggiornamenti e vi terremo informati non appena ne sapremo di più.
Nel frattempo, se state attendendo il remake su PS5, nelle scorse ore abbiamo segnalato anche una valutazione dell'ESRB, a conferma che dovrebbero arrivare novità sull'uscita molto presto.