Il film di The Sims mira a essere il "nuovo" Barbie

Con The Sims EA sembra puntare a un film che possa attrarre sia i fan del videogioco che un pubblico più ampio, seguendo il modello del film di Barbie.

Immagine di Il film di The Sims mira a essere il "nuovo" Barbie
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle scorse ore EA ha annunciato ufficialmente un adattamento cinematografico del popolare videogioco The Sims, prodotto dalla compagnia LuckyChap di Margot Robbie e diretto da Kate Herron.

Il film mira ad avere un impatto culturale simile a quello del recente film di Barbie (che trovate su Amazon in Blu-ray).

Ora che il lungometraggio di The Sims è ufficiale, si inizia a parlare nel dettaglio del progetto in questione.

Kate Gorman, vicepresidente e general manager di The Sims presso EA, ha discusso i piani per il film in un'intervista con Variety (via Eurogamer).

L'obiettivo è creare un'esperienza cinematografica autentica e fedele all'universo del gioco, che possa risuonare con i fan di lunga data e attirare nuovo pubblico.

«Vogliamo che sia un'esperienza che rifletta tutta l'incredibile storia e il gameplay di così tante persone in questo mondo, ma che sia anche qualcosa che si possa condividere tra generazioni e che faccia parte della cultura pop», ha dichiarato Gorman.

Il film includerà elementi iconici ed Easter Egg familiari ai giocatori di The Sims, come i Freezer Bunnies, piccoli peluche che appaiono nei giochi dal 2004. Gorman ha anche accennato alla possibile presenza di altre caratteristiche peculiari della serie, come una piscina senza scala.

La scelta di Kate Herron come regista, nota per il suo lavoro su Loki e prossimamente su The Last of Us, suggerisce l'ambizione del progetto.

EA sembra puntare a un film che possa attrarre sia i fan del videogioco che un pubblico più ampio, seguendo il modello di successo del film di Barbie.

Parallelamente all'annuncio del film, EA ha anche chiarito il futuro della serie videoludica. L'azienda ha confermato che non sta lavorando a The Sims 5, suggerendo possibili cambiamenti nel modello di sviluppo e distribuzione del gioco.

Del resto, "Project Rene" è sì di un progetto collegato a The Sims, ma non sarà The Sims 5.

Leggi altri articoli