Il film di The Sims è in produzione: confermata la regista

Dopo le prime indiscrezioni dello scorso maggio, ora il film di The Sims ha trovato la regista di Loki, la serie Marvel su Disney+.

Immagine di Il film di The Sims è in produzione: confermata la regista
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il mondo dei videogiochi al cinema continua ad allargarsi, e dopo il primo annuncio ora ci sono altre novità per quanto riguarda il lungometraggio dedicato a The Sims.

La prima volta ne abbiamo sentito parlare lo scorso marzo, ma non c'erano granché informazioni riguardo la produzione cinematografica.

In quell'occasione, stando alle prime informazioni emerse sul progetto, sembra che il film sarà prodotto da Margot Robbie, la star del fenomeno Barbie (trovate il Blu-ray su Amazon) tramite la sua compagnia LuckyChap.

Non è tuttavia chiaro se Margot Robbie farà proprio parte del cast e non sono stati svelati i potenziali attori che interpreteranno i Sims, ma il primo report dava qualche indiscrezione per quanto riguarda una possibile regista dedicata a portare in vita il life simulator più famoso di sempre.

E ora è di nuovo Hollywood Reporter a confermare l'indiscrezione, confermando il nome di chi si siederà sulla cabina di regia.

Amazon MGM Studios ha annunciato che un film basato sulla celebre serie di videogiochi è ufficialmente entrato in fase di sviluppo. Kate Herron, nota per aver diretto Loki, la serie Marvel su Disney+, dirigerà il progetto, scrivendo la sceneggiatura insieme a Briony Redman.

Il coinvolgimento di Kate Herron, segna un importante passo avanti per il film. Oltre a Loki, Herron ha lavorato su serie di successo come Sex Education e sulla seconda stagione di The Last of Us.

Il film sarà prodotto da LuckyChap Entertainment (la casa di produzione dietro il successo di Barbie con Margot Robbie) e Vertigo Entertainment, in collaborazione con il team di The Sims di Electronic Arts.

I videogiochi al cinema si apprestano ad avere un'altra stagione molto importante. C'è il film di Minecraft, con alcune vicende spigolose annesse, mentre il film di Watch Dogs ha recentemente terminato le riprese e si avvia verso la fase finale della produzione.

Leggi altri articoli