Il film di Death Stranding sarà per «chiunque», secondo Kojima

Hideo Kojima ha parlato della lavorazione del film di Death Stranding con A24, confidando di voler puntare all'autorialità.

Immagine di Il film di Death Stranding sarà per «chiunque», secondo Kojima
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'era dei film tratti dai videogiochi continua, come già accennato in passato, il film di Death Stranding di Hideo Kojima non sarà come tutti gli altri film tratti da videogiochi.

Il film tratto dal videogioco già più che autoriale (lo trovate su Amazon), approderà sicuramente al cinema come film live-action, ma non dobbiamo aspettarci qualcosa di classico.

Già dall'epoca del suo annuncio originale, Hideo Kojima ci aveva tenuto a specificare che il film di Death Stranding sarebbe stato diverso. «Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere un adattamento di un videogioco quando hai libertà creativa e artistica», aveva detto il game designer parlando della collaborazione con A24.

Un concetto espresso in molteplici occasioni, anche più recenti, e che Hideo Kojima ha voluto esplicitare ancora una volta in una recente intervista (tramite VGC).

Kojima e Alex Garland, regista di Civil War (prodotto sempre da A24), hanno parlato di recente proprio del lungometraggio di Death Stranding.

Kojima ha rivelato di aver volutamente scelto di non trasformare il film di Death Stranding in una produzione ad alto budget, nonostante abbia ricevuto offerte per farlo.

«Non ho intenzione di dirigere il film personalmente», ha detto Kojima:

«Sono coinvolto nella produzione in termini di trama, ma molte delle compagnie cinematografiche che mi avevano contattato proponevano un grosso budget con molte esplosioni. Non è quello che volevo. Voglio fare un film leggermente diverso con A24.»

Tuttavia, non avere un grosso budget non significa che il film non sarà interessante. Kojima ha preso ad esempio proprio Garland che, con Civil War, è riuscito a creare un grande successo senza un budget hollywoodiano alle spalle.

«Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il medium del cinema», spiega Kojima dando qualche suggestione su quello che sarò il film:

«L'intenzione è che il nostro pubblico non sia costituito solo da fan dei giochi, ma che il nostro film sia destinato a chiunque ami il cinema

Nel frattempo, Death Stranding sembra già aver ispirato alcuni videogiochi annunciati di recente: uno in particolare.

Il tutto mentre aspettiamo i futuri progetti di Kojima, come OD di cui si parla solo per le polemiche ora, purtroppo.

Leggi altri articoli