Il film di Borderlands non è ancora uscito, ma Gearbox sta già annunciando il sequel

Randy Pitchford anticipa di voler già annunciare il sequel del film di Borderlands «entro la fine dell'anno», ma non è ancora nemmeno uscito.

Immagine di Il film di Borderlands non è ancora uscito, ma Gearbox sta già annunciando il sequel
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra che Gearbox creda fortemente nel potenziale universo cinematografico di Borderlands, che a quanto pare è destinato a diventare una vera e propria saga anche sul grande schermo.

Dopo il successo ottenuto dai videogiochi (trovate il terzo capitolo su Amazon), il team di sviluppo punta a riproporre lo stesso folle divertimento anche nelle sale dei cinema, prendendo anche nomi di spessore come Cate Blanchett nei panni di Lilith.

Come ci ha ricordato l'ultimo trailer ufficiale, il film di Borderlands sarà ufficialmente disponibile nelle sale italiane dal 7 agosto, ma sembra che le avventure del folle gruppo non si esauriranno con un unico lungometraggio.

Sebbene il film non sia ancora nemmeno ufficialmente disponibile nelle sale, il CEO Randy Pitchford ha già anticipato in un'intervista a GamesRadar+ non solo l'intenzione di fare un sequel, ma perfino di annunciarlo «entro la fine dell'anno» o perfino prima.

«Ho il team migliore e più grande la lavoro su ciò che sappiamo che i fan vogliono da noi — quindi sono molto, molto emozionato.

Non vedo l'ora di parlarvene! Vorrei potermi scatenare già adesso perché abbiamo tantissime cose da dirvi!»

Insomma, sembra proprio che gli autori abbiano grandissimi piani per la saga di Borderlands, visto che il reveal del sequel a quanto pare potrebbe arrivare ben prima del previsto.

È decisamente curioso che un teaser per un sequel arrivi prima ancora di scoprire se quel determinato film avrà successo o meno nelle sale, ma se non altro l'entusiasmo non manca al CEO di Gearbox. Auguriamoci, ovviamente, che il film di Borderlands possa soddisfare tali aspettative.

Ci sarà anche un radioso futuro anche per i videogiochi, a partire da Borderlands 4: nel corso della stessa intervista, Randy Pitchford ha confermato che il reveal non dovrebbe farsi attendere a lungo ed entusiasmerà i fan.

Il CEO di Gearbox ha anche confermato nuovi piani per Tiny Tina's Wonderlands, dopo che il primo capitolo ha venduto oltre le aspettative.

Attendiamo dunque ulteriori annunci ufficiali per quella che sembra essere un'espansione dell'IP particolarmente ambiziosa.

Leggi altri articoli