Il film di Borderlands esiste grazie a un titolo della serie in particolare

Gearbox è stata convinta a dare il via libera al film di Borderlands grazie a Tales from the Borderlands, la serie di Telltale.

Immagine di Il film di Borderlands esiste grazie a un titolo della serie in particolare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il film di Borderlands è un progetto ambizioso, che finora ha raccolto reazioni contrastanti e su cui c'è una certa aspettativa, ed è strano pensare che esiste solamente a Tales from the Borderlands.

No, non è stato Borderlands 3 (lo trovate su Amazon) a dare la sicurezza a Gearbox nel dire "sì" ad una produzione cinematografica, ma la serie di Telltale Games uscita nel 2014.

Come riporta Kotaku, il successo di Tales from the Borderlands convinse Randy Pitchford, CEO di Gearbox, a dare al team la fiducia che un film di Borderlands potesse funzionare.

Tales from the Borderlands era un gioco diverso da tutti i titoli del franchise precedentemente usciti. Non era un looter shooter incentrato sull'azione cooperativa in prima persona ma, in pieno stile Telltale, un'avventura narrativa a ritmo più lento con personaggi nuovi e vecchi di Borderlands

«Tales from the Borderlands non aveva... non era il gameplay dei giochi principali di Borderlands», ha detto Pitchford recentemente.

Oltre a questo, i motivi che hanno portato Pitchford a dare via libera al film sono abbastanza chiari:

«È stata la serie di giochi con la valutazione più alta che Telltale abbia mai fatto. E hanno lavorato su The Walking Dead e Batman; un sacco di altre cose fantastiche. [...] I personaggi e le trame erano significativi e risuonavano. Quindi, questa è stata l'altra cosa che mi ha dato fiducia.»

«Per me, è per questo che un film di Borderlands vale la pena che esista», conclude Pitchford in una recente intervista.

Vedremo se dal 7 agosto anche il pubblico sarà d'accordo, sebbene per il momento le prime reazioni di chi ha visto il film siano tutto meno che entusiasmanti.

Ma questo a Gearbox non importa, perché poche ore fa è già arrivato l'annuncio del sequel del film di Borderlands. Davvero, non è uno scherzo: ecco i dettagli.

Leggi altri articoli