Il film di Borderlands a quanto pare è un disastro

Dopo l'anteprima del film di Borderlands a Los Angeles il 6 agosto, molti si sono riversati sui social per condividere i loro pensieri.

Immagine di Il film di Borderlands a quanto pare è un disastro
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Le prime reazioni a Borderlands sono approdate online e i critici non sembrano decisamente entusiasti dal film.

Il successo di titoli come Borderlands 3 (lo trovate su Amazon) ha infatti dato la sicurezza a Gearbox nel dare l'ok ad un adattamento cinematografico.

Vero anche che già le prime reazioni non sembravano puntare in direzione del capolavoro.

Dopo l'anteprima del film a Los Angeles il 6 agosto, molti si sono riversati sui social media per condividere i loro pensieri e, beh, affermare che il film è «poco divertente», «poco ispirato» e «un disastro» (via GamesRadar+). 

Diretta da Eli Roth, la commedia d'azione ispirata all'omonimo videogioco sparatutto vede Jack Black, Kevin Hart e Cate Blanchett dare vita a personaggi del calibro di Claptrap, Roland e Lilith, che torna a malincuore sul pianeta natale Pandora.

Lì, si imbarca in una missione insidiosa per rubare un tesoro da un caveau segreto, insieme a un gruppo di nuovi complici, tra cui Tiny Tina (Ariana Greenblatt) e Krieg (Florian Munteanu).

«Borderlands è un disastro. Pieno di ogni cliché che si possa pensare, questo film scambia il caos e l'immaginazione dei giochi per un'accozzaglia senza vita, poco divertente e visivamente ripugnante, con personaggi fastidiosi e un cast senza un briciolo di chimica», ha twittato Adriano Caporusso di Bitesize Break.

«Borderlands sembra quello che un dirigente fuori dal mondo pensa che i 'cool kids' trovino attraente. Non c'è un solo momento serio del personaggio, solo battute odiose che sembrano datate non appena escono dalla bocca degli attori», ha fatto eco Edgar Ortega di Loud and Clear Reviews

«Oh, ehi, posso dirvi che ho visto il film di Borderlands ora, e che è davvero brutto. Volevo davvero che mi piacesse, ma una trama poco ispirata più diverse interpretazioni telefonate più il fatto di essere bloccato in un posto strano dove sembra sia costoso che economico allo stesso tempo lo rendono un enorme fallimento», ha scritto Matthew Simpson, giornalista di Awesome Friday!.

Tuttavia, c'è anche chi lo ha moderatamente apprezzato, come The Hollywood Handle: «[Borderlands] è un divertente film d'azione PG-13. Si affida completamente al potere delle star di Cate Blanchett per arrivare al traguardo - e lei lo fa. Anche se non c'è nulla che lo distingua particolarmente dalla massa, il film è godibile dall'inizio alla fine e ha un ritmo decente. Anche Jack Black è una potenza comica».

A quanto pare, disastro o no, a Gearbox non importa, perché pochi giorni fa è già arrivato l'annuncio del sequel del film di Borderlands: ecco tutti i dettagli.

Leggi altri articoli