Raw Fury ha rilasciato una demo del suo prossimo gioco horror di sopravvivenza ispirato a Silent Hill, intitolato Post Trauma.
La demo sarà disponibile fino al 3 marzo durante lo Steam Next Fest. Il gioco mette i giocatori nei panni di Roman, un uomo di 57 anni che si risveglia in un luogo ostile e deve trovare la strada di casa.
Ma non solo: sempre la demo offre un assaggio dei puzzle, dell'atmosfera e di un po' di combattimento, essendo di fatto la parte iniziale del gioco.
Post Trauma combina elementi di esplorazione, risoluzione di enigmi e sequenze in prima persona. I giocatori dovranno raccogliere informazioni dall'ambiente circostante per risolvere i vari rompicapo e misteri.
Per un titolo indie, sembra piuttosto interessante, ma trattandosi appunto di una produzione indipendente, è bene mantenere le aspettative sotto controllo.
Le animazioni appaiono infatti un po' grezze e il modello del protagonista risulta leggermente strano. Tuttavia, considerando la natura indie del progetto, l'aspetto complessivo sembra promettente.
Gli appassionati del genere horror possono in ogni caso scaricare la demo dalla pagina ufficiale di Steam qui e provare in anteprima questa nuova esperienza ispirata a Silent Hill (il remake del secondo capitolo lo trovate invece su Amazon).
È disponibile anche un video gameplay di 30 minuti che mostra alcune sequenze di gioco (lo trovate poco sopra).
Insomma, Post Trauma si propone di offrire un'atmosfera cupa e inquietante tipica dei classici survival horror, pur con i limiti di budget di una produzione indipendente.
La demo permetterà quindi ai giocatori di farsi un'idea più precisa delle potenzialità di questo titolo in arrivo.
Restando in tema, dopo il remake di Silent Hill 2, Bloober Team e Konami uniscono le forze per un nuovo progetto misterioso che promette di entusiasmare i fan dell'horror: qui tutti i dettagli del caso.