Il "figlio" di Metal Gear Solid si mostra, e sembra bellissimo da vedere

Black State sarà uno dei primi giochi a supportare NVIDIA DLSS 4 e Reflex 2, e sarà alimentato dalla potenza dell'Unreal Engine 5.

Immagine di Il "figlio" di Metal Gear Solid si mostra, e sembra bellissimo da vedere
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

NVIDIA ha recentemente condiviso due nuovi video in-engine per il gioco d'azione in terza persona Black State, da molti considerato una sorta di "figlio" di Metal Gear Solid.

Considerando che la saga di Kojima è ancora seguita (la potete trovare su Amazon), l'arrivo di un clone (ma non troppo) lascia abbastanza colpiti.

Questi trailer sono stati catturati con una NVIDIA RTX 5090 e DLSS 4, quindi vale davvero la pena darci un'occhiata (via DSO Gaming).

Black State sarà uno dei primi giochi a supportare NVIDIA DLSS 4 e Reflex 2. Il gioco sarà alimentato da Unreal Engine 5 e sfrutterà la tecnologia Lumen. Inoltre, avrà il supporto per riflessi ray-traced su PC.

Com'è chiaro, si tratta di un gioco d'avventura in terza persona che sembra essere pesantemente ispirato a Metal Gear Solid e Matrix. Per essere un titolo indie, offre una grafica incredibile.

Una delle caratteristiche vincenti del gioco sarà la presenza di portali. Questo renderà il gameplay emozionante e sempre in evoluzione, o almeno così affermano gli sviluppatori. 

Ogni volta che aprirai un portale, potresti trovarti in una nuova avventura, rendendo il gioco emozionante e anche un po' pericoloso. Potrai anche tornare indietro attraverso lo stesso ingresso, dandoti il controllo su dove esplorare.

Quando ho visto per la prima volta Black State, sono rimasto davvero impressionato. 

Come ho già detto, Unreal Engine 5 ha permesso a piccoli studi di creare giochi con una grafica che supera le loro aspettative. E Black State è un esempio perfetto di questo.

Del resto, il mondo dei giochi indie sta diventando sempre più sorprendente, e Black State ne è l'ennesima prova. Non è facile sfidare i colossi realizzati con Unreal Engine 5, ma questo titolo sta riuscendo dove altri hanno fallito. Sperando che ne valga la pena, ovviamente.

Parlando invece del "vero" Metal Gear, per Metal Gear Solid Delta Konami ha buone notizie per l'uscita.

Leggi altri articoli