Una nuova mod per Red Dead Redemption 2, sviluppata dal bravissimo 'RedPeds', aggiunge incontri dinamici di imboscate in varie regioni del mondo di gioco.
Non è la prima volta che il big western di Rockstar (che trovate su Amazon a prezzo basso) viene infatti migliorato dai fan, con aggiunte più o meno meritevoli di attenzione.
Basti pensare che diverse settimane fa dei modder hanno deciso di dare alle luce a un vero e proprio finale alternativo giocabile.
Senza contare anche la mod di Red Dead Redemption 2 che popola una città un tempo morta con personaggi e animali.
Ora, come riportato anche da DSO Gaming, la nuova mod introduce PNG ostili che tendono imboscate in diverse località fino a tre volte al giorno.
I giocatori possono ora essere attaccati da banditi in zone come West Grizzlies, Big Valley e Heartlands.
I banditi hanno aspetto e armi casuali, e iniziano il combattimento pronunciando frasi quando avvistano il giocatore.
Questa aggiunta rende l'ambiente di RDR2 più "vero" e imprevedibile, aggiungendo un elemento di tensione aggiuntivo durante le fasi di esplorazione.
I giocatori di Red Dead Redemption 2 possono scaricare la mod da qui, gratuitamente, mentre sopra trovate un video dimostrativo per farvi un'idea delle nuove dinamiche introdotte.
Sempre per quanto riguarda le mod al classico Rockstar, avete letto anche che una certa quantità di contenuti tagliati dalla versione finale del gioco è stata ripristinata alcune settimane fa proprio da un modder?
Ma non solo: è anche disponibile per il download un interessante pacchetto di texture HD gratuito sempre per Red Dead Redemption 2, in grado di rendere il gioco più bello da vedere.
Infine, Red Dead Redemption 2 continua a sorprendere i giocatori anche con segreti ed Easter Egg disseminati nel mondo di gioco: ecco l'ultimo scoperto in questi giorni.