Il director di Fallout: New Vegas ne farebbe un altro, ma a una condizione

Il director di New Vegas ha dichiarato che tornerebbe volentieri a lavorare su Fallout, a seconda del livello di libertà creativa che gli verrebbe concesso.

Immagine di Il director di Fallout: New Vegas ne farebbe un altro, ma a una condizione
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Josh Sawyer, director di Fallout: New Vegas, ha dichiarato che lavorerebbe a un nuovo Fallout, a patto che vengano soddisfatti determinati criteri creativi.

Proprio New Vegas (che trovate anche nel catalogo di Game Pass Ultimate, in sconto su Amazon) è infatti uno dei capitoli più amati della saga.

Proprio New Vegas ha del resto vissuto una seconda giovinezza grazie alla serie TV di Amazon.

Ora, come riportato anche da VGC, nella seconda delle serie di domande e risposte recentemente lanciate sul suo canale YouTube, il director di Pentiment ha dichiarato che tornerebbe volentieri a lavorare su Fallout, a seconda del livello di libertà creativa che gli verrebbe concesso.

«Ogni progetto ha a che fare con 'cosa stiamo facendo, quali sono i confini, cosa mi è permesso fare e cosa no'», ha detto Sawyer, quando un fan gli ha chiesto di tornare alla serie.

«Penso che con qualsiasi IP, specialmente con una con cui ho lavorato in precedenza, cosa voglio fare questa volta che non sono stato in grado di fare l'ultima volta?»

E ancora: «Se questi vincoli sono davvero vincolanti, allora non è attraente, perché chi vuole lavorare su qualcosa in cui l'unica cosa che vuole esplorare non è possibile?».

L'entusiasmo per altri titoli di Fallout da parte del team che ha realizzato New Vegas è cresciuto col tempo.

Lo scorso anno, i co-creatori di Fallout Tim Cain e Leonard Boyarsky hanno espresso il loro entusiasmo per un potenziale remaster di Fallout: New Vegas.

I due autori, che di recente hanno co-diretto The Outer Worlds di Obsidian, hanno dichiarato he sarebbero entusiasti di vedere rivisitato il Fallout uscito nel 2010.

Nel 2022 è stato affermato che sono state avviate le prime trattative per un potenziale sequel di Fallout: New Vegas, ma ad oggi ancora nulla. 

Nell'attesa di saperne di più, il modder "Wombat" ha da poco rilasciato una nuova mod per il gioco che aggiorna completamente le animazioni di movimento in prima persona.

Leggi altri articoli