Square Enix punta sempre molto fortemente sulla libreria dei suoi grandi classici del passato – e il franchise Dragon Quest non fa eccezione. Mentre questi sono i giorni di Dragon Quest XI S su Nintendo Switch, non passa infatti inosservato anche il ritorno dei tre leggendari primi titoli della saga, che sono arrivati a loro volta su Nintendo Switch. Un lancio accompagnato da un messaggio che Yuji Horii, papà di Dragon Quest, ha voluto dedicare ai fan di nuovo e di lungo corso.
Nel suo messaggio, Horii-san scrive:
Un saluto e tutti voi che riscoprirete la trilogia di Erdrick, questa settimana! Sono Yuji Horii.Sono davvero entusiasta che l’originale Dragon Quest, Dragon Quest II: Luminaries of the Legendary Line e Dragon Quest III: The Seed of Salvation siano ora disponibili sulle odierne console. Riguardando indietro, il 1986 fu l’anno dell’uscita del primo Dragon Quest in Giappone e non mi dimenticherò mai quanto sia stato speciale, per me. L’intero team di sviluppo non aveva idea di cosa aspettarsi, ma è stato davvero emozionante vedere un franchise che era nuovo e sconosciuto crescere e conquistare un’appassionata fan-base. È stato incredibile vedere la grande fila di persone nei negozi, che facevano la coda per comprare Dragon Quest III!
Non c’è spazio per i soli ricordi, però, nella lettera aperta di Horii, che prosegue:
Ora è già il 2019, abbiamo raggiunto tanti traguardi – compresi trent’anni e l’uscita di tanti giochi della serie Dragon Quest. Il team di sviluppo ha apportato tante migliorie per ottimizzare questi popolari classici per gli hardware dell’attuale generazione, in maniera tale che i giocatori potessero goderseli sulle loro TV esattamente come i fan originali fecero nel 1986 sui loro Famicom. Ma, oggi, potrete anche portare questi giochi con voi!
Il riferimento è ovviamente alla natura ibrida di Nintendo Switch, che consente anche il gioco portatile.
Il messaggio si conclude con un saluto ai fan vecchi e nuovi, nella speranza che i grandi classici della saga possano rapirli:
Che tu sia un nuovo giocatore o che tu stia tornando alla serie, questo è dove cominciò la magia di Dragon Quest. Spero che il gameplay retrò possa portarvi un sorriso mentre tu, l’eroe, vivrai questo epico viaggio.Grazie a tutti i fan occidentali che hanno deciso di abbracciare le nostre avventure e, in chiusura, volevo ricordarvi che la vita è un gioco di ruolo – quindi divertitevi!
Sarete anche voi tra coloro che si immergeranno a piene mani nel ritorno di questi grandi classici?
Fonte: Siliconera