Il compositore della OST di DOOM Eternal in rotta con Bethesda?

Una rottura vera e propria?

Immagine di Il compositore della OST di DOOM Eternal in rotta con Bethesda?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uno dei tratti distintivi di tutti i vari capitoli di DOOM (incluso ovviamente anche il recente DOOM Eternal) è ovviamente la colonna sonora.

Il compositore Mick Gordon, però, potrebbe aver lasciato intendere di non voler tornare a realizzare la soundtrack dei prossimi episodi della saga di sparatutto targata Bethesda e id Software.

Stando a quanto emerso nel corso di un’intervista con PCGamer, Gordon sarebbe un po’ scontento del trattamento ricevuto dalla colonna sonora di DOOM Eternal, la quale avrebbe diversi problemi al suo interno, tanto che all’autore sarebbe stato chiesto di lavorare sui mix di una manciata di tracce.

Sono molto orgoglioso del mio lavoro. È tutto ciò che faccio, è tutto ciò che ho e ci metto dentro il cuore e l’anima.

Gordon ha anche rivelato che sta cercando di capire cosa è successo esattamente con l’uscita della colonna sonora, sebbene al momento non abbia rivelato ulteriori dettagli sulla cosa.

Ma non solo: un fan avrebbe contattato Gordon via Twitter, il quale ha rivelato che con molta probabilità non lavorerà di nuovo con Bethesda e id.

Nonostante tutto sarebbe un vero peccato non poter ascoltare Gordon per i futuri capitoli della saga di DOOM: la speranza, quindi, è che i vari problemi con il publisher possano essere risolti negli anni a venire.

Ricordiamo in ogni caso che durante la giornata di ieri, 19 aprile, lo sviluppatore id Software ha confermato che la colonna sonora di DOOM Eternal è finalmente disponibile al download.

Nella nostra recensione del gioco sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo invece raccontato che «nel momento in cui padroneggerete alla perfezione tutte le grandi possibilità offerte dal sistema di gioco, vi renderete conto di quanto questo seguito sappia essere tecnico e non vi perdoni nulla»

Fonte: ResetEra/NeoGaf | Via: GN

Leggi altri articoli