Il clone gratis di Call of Duty è stato "abbattuto"

Un annuncio dei creatori di SM2 conferma che lo sviluppo dell'FPS gratis terminerà e tutte le "operazioni" saranno interrotte.

Immagine di Il clone gratis di Call of Duty è stato "abbattuto"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

SM2 è il titolo che prendeva le basi di Call of Duty, permettendo ai giocatori di utilizzare armi, mappe e abilità di diversi titoli del franchise in un unico FPS free-to-play

Originariamente basato sul motore di Call of Duty Modern Warfare 2 (che trovate su Amazon) per poi passare a Modern Warfare Remastered, questo strano progetto aveva senz'altro attirato l'attenzione della community.

A quanto pare, come riportato anche da PCGamesN, la festa è finita: SM2 è stato chiuso in seguito a un avviso di cessazione dell'attività emesso da Activision.

Questo "client moddato di Call of Duty" mescolava in un unico gioco varie risorse dell'intera serie, tra cui armi, mappe e suoni.

Inizialmente, gli sviluppatori avevano stabilito che SM2 avrebbe richiesto una copia originale di Modern Warfare 2 per poter essere giocato. All'inizio di quest'anno, tuttavia, il gioco è passato al motore che muove la remaster di Call of Duty Modern Warfare del 2016.

Un annuncio dei creatori del gioco conferma ora che lo sviluppo del gioco terminerà e tutte le "operazioni" saranno interrotte, a seguito di una lettera di cessazione e desistenza da parte di Activision.

«Oggi, un membro del team ha ricevuto una lettera di cessazione e desistenza per conto di Activision Publishing in relazione al progetto SM2», si legge nella dichiarazione.

«Ci stiamo conformando a questo ordine e stiamo chiudendo tutte le operazioni in modo permanente. Vi ringraziamo tutti per il vostro supporto negli ultimi due anni».

Il team di SM2 non ha fornito ulteriori dettagli sulla chiusura, anche se il sito ufficiale del gioco rimanda ora alla dichiarazione di chiusura definitiva.

Restando in tema, da molto si parla di Call of Duty 2023, anche perché starebbe per arrivare il momento dell'atteso reveal.

Senza contare anche che la serie starebbe per arrivare anche su Nintendo Switch, dopo uno storico accordo.

Infine, anche Call of Duty diventerà un board game, con l'annuncio a sorpresa che svela i primi dettagli sul prodotto.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.