Insomniac Games si avvia ad una grande rivoluzione, perché lo storico fondatore e presidente Ted Price ha annunciato il suo ritiro dall’industria dei videogiochi.
Price, che ha dato vita allo studio responsabile di successi come Spider-Man e Ratchet & Clank (tornato anche su PS5 tramite Amazon) nel febbraio del 1994, lascerà la sua posizione a marzo 2025.
Dopo il suo addio, la guida di Insomniac sarà affidata a Chad Dezern, Ryan Schneider e Jen Huang, veterani dello studio, che assumeranno il ruolo di co-direttori, come spiegato anche su PlayStation Blog.
In una dichiarazione pubblicata sul sito, Price ha spiegato le motivazioni dietro la sua scelta:
«Dopo oltre 30 anni alla guida di Insomniac, ho sentito che era semplicemente arrivato il momento di farmi da parte e lasciare che altri tracciassero il futuro del nostro team. Durante quest’ultimo anno, ho lavorato con il team di leadership per creare un piano di successione che garantirà continuità, stabilità e una guida forte per i decenni a venire.»
Price ha sottolineato che Dezern, Schneider e Huang rappresentano la scelta ideale per guidare Insomniac. «Sono stati fondamentali per fare di Insomniac ciò che è oggi», spiega Price: «Hanno dimostrato la capacità di collaborare e trasparenza che definiscono la nostra cultura, e i loro punti di forza si completano a vicenda.»
Ovviamente anche i nuovi co-direttori hanno detto la loro, spiegando che l'obiettivo della nuova dirigenza è «preservare ciò che ha reso Insomniac speciale per oltre 30 anni, esplorando al contempo nuove strategie per il futuro.»
L'azienda era stata coinvolta anche all'interno di una serie di licenziamenti di massa, come tante altre, e nel caso di Insomniac Games erano stati anche abbastanza gravi.
Il futuro è comunque roseo perché, dopo il grande successo dei Marvel's Spider-Man, il mondo dei videogiochi sta attendendo con grande ansia il videogioco su Wolverine, che per ora è sparito.