Ubisoft ha confermato che il fastidioso calo di framerate nel Rifugio di Assassin's Creed Shadows su console non è una scelta intenzionale, ma un bug che verrà corretto in un futuro aggiornamento.
Sebbene il gioco (che trovate su Amazon) sia stato accolto positivamente per la sua fluidità generale e la cura nei dettagli, molti giocatori su console hanno notato che il framerate nel Rifugio è sorprendentemente basso rispetto al resto del gioco.
Anche attivando la modalità prestazioni, che di norma garantisce un framerate più elevato, il Rifugio rimane inchiodato a 30fps, causando un'esperienza meno fluida e più "pesante" rispetto alle altre aree del gioco.
I giocatori su PC, invece, non riscontrano lo stesso problema: nel Rifugio, sia Yasuke che Naoe possono muoversi con un framerate regolare, senza cali improvvisi.
Questo ha portato alcuni utenti a ipotizzare che la limitazione fosse intenzionale, magari per gestire meglio la personalizzazione dell’area, che consente di aggiungere animali, arredi e vegetazione.
Sul subreddit ufficiale di Assassin's Creed, il community manager ubi-louu ha pubblicato una lista dei problemi attualmente noti, confermando che il framerate ridotto nel Rifugio è un errore e sarà risolto nel prossimo aggiornamento (visto che in quello delle scorse ore non è cambiato un granché).
Oltre a questo, Ubisoft ha anche segnalato un altro bug legato all’impossibilità di raggiungere il massimo numero di Punti Maestria dopo aver potenziato completamente l’albero delle abilità del Teppo.
Non è ancora chiaro quando arriverà la patch, ma i giocatori possono stare tranquilli: il problema è stato riconosciuto e verrà sistemato.
Del resto, Ubisoft ha sottolineato come si stiano dando da fare, in risposta alle segnalazioni ricevute attraverso il sistema di bug reporting integrato nel gioco, evidenziando l'importanza del feedback diretto della community.
Parlando invece di curiosità, un fan ha condiviso immagini e video di Assassin's Creed Shadows in esecuzione sulla console Nintendo 3DS: guarda il risultato finale.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?