Konami potrebbe essere pronta per svelare finalmente tante nuove informazioni sui prossimi capitoli di Silent Hill in uscita, incluso naturalmente il remake del secondo episodio.
Il publisher giapponese sembra ormai intenzionato a riportare in vita le sue saghe più amate: ricordiamo infatti che il revival di Metal Gear Solid (trovate il quinto capitolo su Amazon) è arrivato solo in seguito ai numerosi annunci per il franchise survival horror.
Nelle scorse giornate l'affidabile insider DuskGolem aveva anticipato di aver già visto i trailer di diversi giochi di Silent Hill in uscita (remake del 2, Townfall e Ascension), motivo per il quale si sospettava che un annuncio potesse arrivare a breve.
Secondo quanto riferito nel forum Reddit GamingLeaksAndRumors, adesso sarebbe arrivato un ulteriore indizio verso il possibile ritorno della Silent Hill Transmission, evento con cui Konami aveva svelato tutte le novità della serie, che potrebbe tornare già entro la fine del mese.
Sembra infatti che Celina, la content creator e host dell'evento, si sarebbe infatti lasciata sfuggire sul suo profilo Twitter un indizio sul possibile reveal di novità su Silent Hill proprio a maggio, anche se pare aver cancellato il post pochi istanti dopo.
Considerando che è strettamente legata proprio alla Silent Hill Transmission, l'indizio ha inevitabilmente sollevato la curiosità di molti fan, ma c'è anche da dire che il mese di maggio è già quasi arrivato alla fine: se ci sarà davvero un annuncio dedicato, dovremmo scoprirlo tra poche ore.
Di conseguenza, non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni e di continuare a seguirci per le ultime novità sulla vicenda.
Per quanto riguarda invece il futuro di Metal Gear, Konami ha annunciato nelle scorse ore il remake del terzo capitolo, confermando che lo sviluppo sarà seguito dal team Virtuos.
È stata anche annunciata una speciale collection con i primi episodi della saga: stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere inclusa anche l'edizione italiana del primo Metal Gear Solid.