I preordini di PS5 Pro avranno una complicazione che Sony ha dimenticato di spiegare

In un aggiornamento dell'ultimo minuto, PlayStation ha svelato che i preordini di PS5 Pro saranno esclusivi di Direct, per un po'.

Immagine di I preordini di PS5 Pro avranno una complicazione che Sony ha dimenticato di spiegare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

PS5 Pro sta facendo parlare di sé, non sempre per ottimi motivi, e ora ci si mette PlayStation con un aggiornamento dell'ultimo minuto che rende ancora più difficili i preordini.

PS5 Pro sarà lanciata il 7 novembre 2024 e sarà disponibile presso i rivenditori aderenti all'iniziativa e direttamente presso PlayStation all'indirizzo direct.playstation.com. I preordini inizieranno il 26 settembre 2024.

Questo è quello che ha dichiarato Sony all'annuncio di PS5 Pro, almeno, perché c'è stato un update rispetto a questa situazione che riguarda un'esclusività dei preordini.

Un aggiornamento dell'ultimo minuto su un post del PlayStation Blog ha rivelato che i preordini per PS5 Pro saranno temporaneamente esclusivi per lo store diretto di Sony, PS Direct, almeno per i paesi dove il servizio è disponibile.

Ecco l'aggiornamento inserito nel post:

«Il 26 settembre 2024, i preordini saranno disponibili direttamente presso PlayStation all'indirizzo direct.playstation.com e presso i rivenditori partecipanti nei territori in cui direct.playstation.com non è disponibile. Il 10 ottobre 2024, i preordini saranno disponibili presso tutti gli altri rivenditori partecipanti.»

Va notato che nei paesi in cui PS Direct non è disponibile, sarà possibile preordinare la PS5 Pro dai rivenditori partecipanti a partire dal 26 settembre.

Questo periodo di esclusività si applica solo ai paesi che dispongono di PS Direct, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, tra gli altri. Sony sta spingendo sempre di più verso il proprio store diretto, quindi non sorprende questa scelta.

Tuttavia, chi cerca offerte di permuta o altre promozioni potrebbe dover aspettare, correndo il rischio di esaurimento delle scorte.

La situazione è sicuramente particolare e, a prescindere dalle reazioni della community, sarà interessante vedere come si comporteranno i consumatori una volta aperti i preordini.

Se volete rimanere sulla normale PS5, invece, potete trovare tutte le migliori offerte su Amazon. Tra l'altro, PlayStation ha anche avviato la possibilità di comprare vecchie console ricondizionate a prezzo ridotto: qui trovate i dettagli.

Leggi altri articoli