I Pokémon fossili diventano realtà, con una incredibile mostra in un museo

Un museo dedicato ai dinosauri in Giappone ha messo in esposizione anche dei Pokémon, con delle ricostruzioni fossili davvero bellissime.

Immagine di I Pokémon fossili diventano realtà, con una incredibile mostra in un museo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La potenza di un brand come Pokémon difficilmente finisce di stupire, e anche nella news di oggi siamo di fronte a qualcosa di notevole.

Mentre i videogiochi della serie sono in un periodo molto particolare, e fanno esperimenti come Leggende Pokémon Arceus.

E i fan sono talmente affezionati da rielaborare anche i videogiochi per creare esperienze uniche, come giocare nei panni delle stesse creature.

Oppure omaggiano il franchise con delle opere d'arte davvero uniche, che guardano anche al passato dei videogiochi.

Ma non sono unicamente i fan ad omaggiare Pokémon perché, a volte, le iniziative dedicate al franchise Nintendo arrivano dalle fonti più impensabili.

Come riporta GameRant, qualcuno ha voluto rendere le creature tascabili anche un grande momento di cultura, addirittura da museo.

Il Pokémon Fossil Museum è una mostra itinerante attualmente installata in cinque città del Giappone, e dureranno per tutto il 2022. L'obiettivo di questa particolare mostra è omaggiare i Pokémon ispirati ai veri dinosauri.

L'idea, come vedrete nella piccola galleria di immagini qui sotto, è affiancare i fossili realmente ritrovati dagli archeologi con i fossili dei Pokémon.

I Pokémon selezionati sono quelli che, anche nel mondo degli allenatori, sono studiati dagli archelogi delle varie regioni presentate nei giochi della serie attraverso altrettanti fossili.

Ci sono Omanyte, Bastiodon, Tyrantum e Kabuto tra gli altri, che vengono utilizzati per raccontare ai visitatori più giovani come funziona il processo di ricerca dei fossili nel mondo reale.

Un'archeologia che, in alcuni casi, è arrivata nei videogiochi anche a scoprire il segreto delle divinità, come Arceus che è tornato anche in Diamante e Perla.

Giochi che si sono aggiornati ulteriormente, con una feature che era molto richiesta fin dal lancio, ma che è stata rallentata per tutti i glitch emersi nei remake.

Sono tanti i modi con cui potete omaggiare Pokémon, anche con dei giochi da tavolo a tema che trovate su Amazon!
Leggi altri articoli