I personaggi sbloccabili

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a cura di Sasuke

Durante un recente evento della Namco Bandai, il director di Tekken, Katsuhiro Harada ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l’importanza e la funzione dei personaggi sbloccabili nei picchiaduro.Secondo Harada, inizialmente, i personaggi sbloccabili furono inseriti nei coin-op con il chiaro intento di estenderne la longevità. In un’intervista rilasciata a Videogamer.com, Harada spiega le ragioni dell’inserimento dei personaggi sbloccabili: “All’inizio bloccammo dei personaggi negli arcade, perché sbloccare gradualmente i personaggi era un modo di allungare la durata del gioco. Anche con le versioni giocabili a casa, affinché non si prestasse il gioco o si facesse qualsiasi altra cosa del genere, ciò fu fatto per proteggerci da queste azioni.”Interessante soprattutto l’interpretazione che porta Harada ad analizzare il senso di tale scelta nel panorama videoludico attuale: non rendere disponibili i personaggi sin dal principio “è qualcosa di datato soprattutto adesso, con l’avvento dell’online. Se bloccassimo dei personaggi potremmo irritare un sacco di persone, che giocherebbero contro altri utenti online senza avere tutti i personaggi disponibili.”Lapidario il verdetto finale del director: “Quindi penso che non sia più utile [bloccare i personaggi nei picchiaduro, ndr]”.Tekken 6 infatti offrirà ai videogiocatori, sin dalla data della sua uscita, fissata per il 27 Ottobre, 40 personaggi direttamente giocabili.

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