I "nuovi" Linkin Park debuttano nel mondo dei videogiochi

Sarà la band dei Linkin Park a suonare l'inno del Campionato Mondiale 2024 di League of Legends, "Heavy Is The Crown": leggi i dettagli.

Immagine di I "nuovi" Linkin Park debuttano nel mondo dei videogiochi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Riot Games ha annunciato che sarà la band dei Linkin Park a suonare l'inno del Campionato Mondiale 2024 di League of Legends, "Heavy Is The Crown".

I fan potranno guardare il video musicale del brano su YouTube o riprodurlo in streaming ovunque vorranno a partire dalle 17 di martedì 24 settembre.

"Heavy Is The Crown" segue il nuovo epico singolo dei Linkin Park, "The Emptiness Machine", che ha segnato il loro primo brano inedito dopo sette anni.

La canzone è esplosa in cima alle classifiche, totalizzando oltre 80 milioni di riproduzioni in streaming, mentre la band ha già iniziato un tour di sei date negli stadi. Il loro ottavo album in studio, From Zero, uscirà il 15 novembre sotto l'etichetta Warner Records. "Heavy Is The Crown" rappresenta una collaborazione monumentale tra la band e l'industria videoludica.

«Poter collaborare con Riot per offrire questo inno alla community internazionale di League of Legends è stata un'esperienza straordinaria», ha dichiarato Mike Shinoda dei Linkin Park.

«Per noi questo brano rappresenta il culmine di una nuova era, imbriglia il nostro sound caratteristico e lo carica di nuova energia. Non vediamo l'ora che i giocatori e i fan possano ascoltarlo!»

«L'inno dei Mondiali è il momento musicale che i giocatori di LoL aspettano con più impazienza ogni anno ed è diventato un appuntamento molto atteso nel mondo musicale al livello internazionale», ha dichiarato Maria Egan, Responsabile globale della musica di Riot Games.

«Mentre la band inizia questo nuovo, entusiasmante capitolo, siamo onorati di poter collaborare con loro per l'inno del 2024. Il testo di 'Heavy Is The Crown' cattura perfettamente la narrativa dei Mondiali di quest'anno e costituisce un potente accompagnamento per le tematiche del video musicale.»

Billboard ha definito "trionfante" il ritorno dei Linkin Park, che si uniscono agli artisti che hanno suonato gli inni dei Mondiali del passato, tra cui superstar internazionali del calibro di Imagine Dragons, Lil Nas X, Zedd, NewJeans e altri ancora.

Nel complesso, questi inni hanno totalizzato oltre 10 miliardi di riproduzioni sulle diverse piattaforme di streaming digitale. Il più recente, il brano "GODS" del 2023 delle NewJeans, ha infranto il record come inno con il debutto di maggior successo della storia, totalizzando quasi 270 milioni di riproduzioni in tutto il mondo sulle varie piattaforme di streaming, mentre il suo video musicale ha quasi 100 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube di League of Legends

Restando in tema, Riot Games ha da poco annunciato il ritorno dei Riot Play Club per il 2024, un'iniziativa che evolve quest’anno in un brand internazionale.

Leggi altri articoli