I numeri di Black Myth Wukong in un solo mese sono incredibili

Durante il Tokyo Games Show 2024 è arrivata la conferma delle vendite di Black Myth Wukong: sono state vendute oltre 20 milioni di copie in un solo mese.

Immagine di I numeri di Black Myth Wukong in un solo mese sono incredibili
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Black Myth Wukong è riuscito ad ottenere un successo decisamente superiore alle aspettative: per quanto molti appassionati fossero curiosi di vedere all'opera la fatica di Game Science, probabilmente in pochi si sarebbero aspettati vendite così incredibili da una nuova IP.

Che avessimo tra le mani uno dei fenomeni del 2024 era apparso evidente fin dai primi giorni del lancio, quando gli autori avevano confermato di aver piazzato addirittura 10 milioni di copie.

E tutto questo senza l'ausilio delle versioni Xbox, per il momento disperse per via di quelli che sembrerebbero essere misteriosi accordi stretti con PlayStation.

Ma a distanza di un mese dal lancio, oggi sappiamo che quei numeri sono addirittura raddoppiati: a confermarlo è stato direttamente Ken Kutaragi, presidente onorario di PlayStation, direttamente dal palco del Tokyo Games Show 2024.

Come riportato da Dean Takahashi di GamesBeat, Kutaragi ha infatti confermato che Black Myth Wukong ha superato ufficialmente la soglia dei 20 milioni di copie vendute.

È plausibile immaginare che buona parte di questo successo sia dovuta all'incredibile popolarità sul mercato cinese, dove anche le vendite di PS5 sono esplose subito dopo il lancio, ma questo non fa altro che confermare il buon operato del team di sviluppo, ricordando ancora una volta che si tratta di una nuova proprietà intellettuale.

Sembra insomma che Black Myth Wukong (di cui trovate tanti gadget a tema su Amazon) non possa essere che considerato un autentico trionfo: Game Science sarà indubbiamente entusiasta per questi risultati, sapendo di avere tra le mani un nuovo potenziale franchise videoludico di successo.

E non è un caso che si sia già iniziato a parlare di DLC: è già stato confermato l'arrivo di un primo contenuto aggiuntivo scaricabile a tema, che potrebbe essere rilasciato all'inizio del prossimo anno.

Tuttavia, occorre ricordarvi che la data vera e propria non è stata ancora annunciata in via ufficiale e di prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Leggi altri articoli