Metal Gear Solid è una saga in grado di lasciare un segno indelebile nel mondo dei videogiochi, oggi come ieri, tanto che sono moltissimi i fan che ancora ne parlano.
Dall’iconico Solid Snake, che potete anche avere al vostro fianco acquistando questa statua su Amazon, la serie è diventata icona dei videogiochi action stealth.
I fan della saga hanno avuto modo di vedere tantissimi personaggi, amarli e odiarli, vivere le loro vite e motivazioni (o immaginarli al contrario).
Ora, mentre molti giocatori continuano a scovare curiosità relative al primo capitolo, alcuni fan hanno deciso di discutere dei migliori nemici della saga di Metal Gear Solid.
Via Reddit, infatti, i fan della saga di Metal Gear si sono riuniti per decretare i migliori soldati avversari visti nell'intero franchise Konami.
Da quello che è possibile leggere spulciando il post, è interessante notare come tanti fan citino gli Arsenal Tengu di Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty, o comunque in generale proprio le guardie nemiche viste nel sequel delle avventure di Snake e Raiden, uscito originariamente su console PlayStation 2 ormai diversi anni fa.
Poco sotto, il thread originale in cui leggere la discussione in questione.
https://www.reddit.com/r/metalgearsolid/comments/12dy930/which_soldiers_were_your_favorite/
Curioso, come uno dei capitoli maggiormente "incompresi" della saga di Hideo Kojima sia stato rivalutato col tempo, al punto che anche i semplici soldati nemici hanno ora un fascino del tutto speciale.
Restando in tema MGS, diversi mesi fa Figurama ha mostrato il suo bellissimo Diocube delle dimensioni di 15 x 15 cm dedicato a una delle boss fight più famose di tutti i tempi.
Ma non è tutto: un fan particolarmente appassionato ha dato vita a una vera e propria versione in realtà virtuale della prima avventura di Solid Snake, davvero sorprendente.
Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie ideata da Kojima, date un’occhiata alla nostra classifica, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.