I Linkin Park si mostrano in "Heavy Is The Crown", l'inno dei Mondiali di League of Legends

Come già annunciato, la nuova formazione dei Linkin Park firma l'inno dei Mondiali di League of Legends, e ora c'è il video.

Immagine di I Linkin Park si mostrano in "Heavy Is The Crown", l'inno dei Mondiali di League of Legends
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Come da tradizione, i Mondiali di League of Legends sono accompagnati da un inno che dà la carica ai fan del MOBA di Riot Games e imposta il tono della competizione che, stavolta, è firmato dai Linkin Park con "Heavy is the Crown".

Dopo gli Imagine Dragons, Lil Nas X, Zedd, NewJeans, ora è il momento della nuova formazione dei Linkin Park di suonare l'inno della competizione più importante di League of Legends.

Come già annunciato, "Heavy Is The Crown" segue il nuovo epico singolo dei Linkin Park, "The Emptiness Machine", che ha segnato il loro primo brano inedito dopo sette anni.

La canzone è esplosa in cima alle classifiche, totalizzando oltre 80 milioni di riproduzioni in streaming, mentre la band ha già iniziato un tour di sei date negli stadi. Il loro ottavo album in studio, From Zero, uscirà il 15 novembre sotto l'etichetta Warner Records (e lo potete già ordinare su Amazon). "Heavy Is The Crown" rappresenta una collaborazione monumentale tra la band e l'industria videoludica.

«Poter collaborare con Riot per offrire questo inno alla community internazionale di League of Legends è stata un'esperienza straordinaria», ha dichiarato Mike Shinoda dei Linkin Park.

Ed ecco il risultato, ovvero uno spettacolare video di "Heavy Is The Crown":

Come potete vedere, tutta la band dei Linkin Park compare all'interno del video con lo stile tipico delle produzioni multimediali di Riot Games ad opera dello studio di produzione Fortiche.

E se vi sembra familiare sì, è lo studio di Arcane, la serie Netflix che qualche anno fa ha sorpreso il pubblico dei videogiocatori (e non solo). Serie che finalmente tornerà con la tanto attesa seconda stagione, di cui adesso abbiamo anche una data di uscita definitiva.

Restando in tema, Riot Games ha da poco annunciato il ritorno dei Riot Play Club per il 2024, un'iniziativa che evolve quest’anno in un brand internazionale.

Leggi altri articoli