Il progetto relativo a Final Fantasy VII remake prosegue e, dopo il capitolo Remake e quello Rebirth (che trovate su Amazon), ora siamo in attesa del terzo appuntamento, che dovrebbe chiudere il cerchio con il ritorno di Cloud Strife e compagni.
Non sappiamo ancora precisamente quando il gioco arriverà, ma Naoki Hamaguchi ha fornito un interessante aggiornamento sul suo profilo Twitter, facendo sapere che i lavori stanno procedendo a pieno ritmo, per puntare l'uscita il prima possibile.
Nelle parole del game director che, per Square Enix ha lavorato anche su Final Fantasy XII e XIII:
«Mancano solo due mesi alla fine dell'anno. Quest'anno, sono stato davvero felice di aver avuto l'opportunità di viaggiare per tutto il mondo e di incontrare i media e fan attraverso Final Fantasy VII Rebirth.
Ora come ora, stiamo lavorando duramente sullo sviluppo, in modo da poter lanciare Parte 3 il prima possibile».
There are only two months left in the year. This past year, I was truly happy to be able to travel around the world and connect with the media and community through FFVII REBIRTH🥰
— 浜口直樹 / REBIRTH on PC 23.01.2025🎉 (@nhamaguc) November 2, 2024
Right now,We’re working hard on development so that we can launch part 3 as soon as possible.#FF7R pic.twitter.com/yGIOQlwdF5
Ricordiamo che il primo capitolo era uscito a inizio 2020, mentre Rebirth è arrivato nei primi mesi del 2024. Se il team mantenesse lo stesso ritmo, sembrerebbe legittimo aspettarsi un lancio nel 2028 per la terza parte – con quindi otto anni totali per il remake completo –, ma le parole di Hamaguchi suggeriscono che forse i lavori su questo ultimo capitolo sono più avanti di quanto si potesse preventivare.
FFVII Rebirth ha ottenuto un'ottima valutazione nella video recensione del nostro Domenico Musicò, che ha premiato la capacità di Square Enix di reinventare in modo interessante alcune parti del grande e classico Final Fantasy VII uscito nel 1997.
Il gioco è disponibile su PC, PS4 e PS5 con Final Fantasy VII Remake e su PS5 con Final Fantasy VII Rebirth.